E’ con un breve articolo che vogliamo segnalarvi la ripresa ufficiale dei rollout software da parte di Tesla.
L’aggiornamento di Primavera (Spring Update) è stato diffuso a circa il 20% della flotta nelle ultime settimane e diversi utenti hanno riportato molteplici bug, glitch e riavvii improvvisi.
Tutto questo ha portato Tesla ad interrompere la diffusione dell’aggiornamento e ritirarlo. Oggi vi segnaliamo che è iniziata la prima ondata di rilasci della versione 2024.14.8. Non troviamo nuove funzione bensì esclusivamente la risoluzione di tutti i problemi segnalati per le build precedenti.
E’ possibile che la versione 2024.14.8 venga resa disponibile prima ai veicoli che hanno già una versione precedente dello Spring Update installato sulla propria vettura (in maniera da toglierli da una situazione di errori e problemi) dopodichè arriverà anche a tutti gli altri. Questo non toglie che ogni giorno potrebbe essere inclusa anche una piccola percentuale di nuovi veicoli.
Purtroppo l’Aggiornamento di Primavera avrà dei limiti in Italia: infatti non potremo utilizzare la bellissima funzione delle Notifiche Sentinella da ricevere direttamente sul nostro smartphone ogni volta che viene rilevato qualcosa di anomalo. Gli altri limiti per l’Italia sono stati descritti in questo articolo dedicato:
Ricordiamo infine che le Tesla un pò più datate, ovvero quelle dotate di processore Intel anzichè l’ultimo AMD Ryzen, avranno alcune funzioni in meno, anch’esse descritte nello stesso articolo.
Quali sono tutte le novità dello Spring Update?
In realtà le novità sono tante e molto belle. Le abbiamo elencate tutte in questo articolo dedicato:
Leggi o Aggiungi Commenti