Approfittiamo di questo articolo per presentarvi il nostro Tesla Software Tracker.
Il TST è raggiungibile dalla nostra pagina teslers.it/tesla-software-tracker e vi riporta le novità di tutte le versioni degli aggiornamenti software di Tesla rilevati in Italia o che saranno disponibili nel nostro Paese, escludendo tutte le altre versioni che non vedremo mai!
Da quali esigenze nasce il Tesla Software Tracker: perchè lo abbiamo creato
Gli aggiornamenti dei veicoli Tesla sono molto frammentati, esistono delle versioni che vengono rilasciate esclusivamente per i veicoli degli Stati Uniti, poi ci sono versioni specifiche per la Cina, versioni per chi è abbonato al Full Self Driving e così via. Per noi italiani tutte queste versioni sono “inutili” perchè non le otterremo mai. Inoltre, Tesla è solita rilasciare svariati aggiornamenti minori per la risoluzione di piccoli bug e spesso non facevamo in tempo a realizzare un articolo per una certa versione che ne era già disponibile un’altra, oppure le novità erano così irrilevanti (come i soliti bug fixes o miglioramenti di sicurezza) che “non valeva nemmeno la pena” scrivere un nuovo articolo senza avere nessuna novità da segnalare.
Con il Tesla Software Tracker di Teslers, vi mettiamo a disposizione una pagina, accessibile in qualsiasi momento, dalla quale potrete visualizzare l’ultima versione del software Tesla disponibile, quelle attualmente in rollout, eventuali versioni appena rilevate ma che non vengono ancora trovate dalla vostra vettura e così via. Ogni volta che avrete la necessità, potrete confrontare la versione attualmente installata sul vostro veicolo con quelle presenti nella pagina per capire quali saranno le nuove funzioni che otterrete con i prossimi aggiornamenti.
Inizia il rollout dell’aggiornamento 2024.32.7
In quest’occasione vi segnaliamo che gli utenti ancora fermi alla versione 2024.26, potrebbero presto ottenere l’upgrade direttamente alla 2024.32.7, il cui rollout è appena iniziato. Anche chi attualmente sta utilizzando la 2024.32.3 passerà direttamente alla 2024.32.7 senza gli aggiornamenti intermedi.
Le novità della 2024.32.7 e di tutte le versioni precedenti della stessa “settimana” potete leggerle da qui.
Nuovo aggiornamento 2024.38 in fase di test
Nel frattempo è stato rilevato l’aggiornamento 2024.38 nella sua primissima versione. Per il momento è stato installato su meno dello 0,1% dei veicoli Tesla (soltanto quelli dei dipendenti per scopi di test) ed il changelog non è ancora definitivo ma abbiamo già scritto tutto quello che sappiamo fin ora direttamente nella pagina del Tesla Software Tracker.
Leggi o Aggiungi Commenti