Versione 2024.38
Di seguito trovi le Note di Rilascio di tutti gli aggiornamenti di Ottobre di Tesla.
💡 Impara a leggere le versioni del software. Tesla non utilizza numeri progressivi come siamo abituati su iPhone o altrove: 2024 indica l’anno, 38 indica la settimana di rilascio (o meglio quella dell’inizio del rollout) e tutti i numeri successivi non sono altro che un susseguirsi di build mirate a risolvere bug o ad aggiungere altre funzionalità.
Visita la pagina principale del Tesla Software Tracker realizzato da 𝗧𝗘𝗦𝗟𝗘𝗥𝗦 per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità già presenti o in arrivo sul tuo veicolo.
Versione 2024.38.7
In Rollout dal 14 NovembreCorrezioni minori
Si tratta di un aggiornamento minore che include tutte le caratteristiche delle versioni precedenti (che potete leggere qui sotto) ma con ulteriori miglioramenti e correzioni di problemi riscontrati dai primi utenti che hanno ottenuto l'aggiornamento 2023.38.6.
Versione 2024.38.6
In Rollout dal 31 OttobreModalità Sentinella consuma meno energia
Tesla ha iniziato a lavorare sulla Modalità Sentinella affinchè richieda meno energia. Questo significa che tenerla attiva scaricherà meno batteria. Per il momento questa novità riguarda soltanto i Cybertruck ma siamo fiduciosi per le altre vetture!
Versione 2024.38.4
In Rollout dal 26 OttobreTrack Mode: Powertrain Endurance
Sulle Tesla Model 3 Performance e Model Y Performance, la Track Mode si arricchisce di una nuova funzione chiamata Powertrain Endurance. Sostanzialmente consente di scegliere come bilanciare la potenza e la gestione termica del motore in base alla lunghezza del viaggio e le esigenze. Potremo scegliere tra Standard, Increased o Maximum. Con Standard abbiamo un'accelerazione iniziale potentissima ma la performance può essere limitata termicamente più rapidamente: è l'ideale per i super sprint di breve durata. Con Increased abbiamo una performance stabile su più giri, rendendola ideale per le lunghezze di guida intermedia. Maximum invece fornisce un'accelerazione più lenta ma garantisce una performance più costante su distanze più lunghe. Questa opzione è pensata per migliorare la resistenza termica e mantenere prestazioni più stabili, adatte a sessioni di guida prolungate.
Versione 2024.38.3
In Rollout dal 21 OttobreMiglioramenti e Risoluzioni di problemi
Si tratta di un aggiornamento minore che include tutte le caratteristiche delle versioni precedenti (che potete leggere qui sotto) ma con ulteriori miglioramenti e correzioni di problemi riscontrati dai primi utenti che hanno ottenuto l'aggiornamento 2023.38.
Versione 2024.38.2
In Rollout dal 17 OttobreVersione Hardware
Entrando in Menu > Software > Informazioni sul Veicolo, sotto la voce "Computer" adesso viene indicato l'hardware del veicolo. Troverete infatti il numero 3 o il numero 4.
Stato di Salute della Batteria
Nuova impostazione per verificare lo Stato della Batteria. Oltre ai due test che abbiamo spiegato qui, ne è stato introdotto un altro. Verrà effettuato sull'auto quando la carichiamo dal 10% al 100%
Miglioramenti e Risoluzioni di problemi
Si tratta di un aggiornamento minore che include tutte le caratteristiche delle versioni precedenti (che potete leggere qui sotto) ma con ulteriori miglioramenti e correzioni di problemi riscontrati dai primi utenti che hanno ottenuto l'aggiornamento 2023.38.
Versione 2024.38
In Rollout dal 3 OttobrePossibilità di utilizzare Spotify Free
In Europa, dal 1° Dicembre 2024, Tesla rimuoverà l'abbonamento a Spotify Premium nel suo pacchetto Premium Connectivity. Questo aggiornamento darà la possibilità agli utenti di utilizzare un account gratuito di Spotify (con skip limitati e pubblicità)
Inclinazione specchietti
Sarà possibile ottenere impostazioni personalizzate per quanto riguarda l'inclinazione degli specchietti laterali quando inseriamo la retromarcia
Chiusura manuale degli specchietti
Viene introdotto un nuovo sistema per la chiusura manuale degli specchietti laterali: bisognerà tenere premuta la rotella di sinistra dello sterzo e poi scorrere verso il basso.
Impostazioni WiFi migliorate
Il menu dedicato al WiFi mostrerà più informazioni sulla rete alla quale siamo collegati oltre che dei suggerimenti per migliorare la connessione.