Oggi ci siamo svegliati con una bella notizia per quanto riguarda gli Eco Incentivi Auto 2024. Vi diciamo subito che non sono ancora arrivati, tuttavia qualcosa inizia a muoversi!
Il sito dedicato all’EcoBonus infatti, quello dal quale i rivenditori di auto possono effettivamente chiedere l’incentivo per ogni auto che viene venduta, oggi è passato ad una fase di aggiornamento con tanto di testuale avviso:
Si avvisano gli utenti che giovedì 23 maggio, in vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo DPCM Ecobonus, al fine di garantire le nuove funzionalità della piattaforma, il servizio di inserimento delle prenotazioni sarà temporaneamente sospeso.
Sarà comunque possibile portare a completamento o annullare le prenotazioni già inserite nei termini previsti dalla normativa di riferimento.
La data di riapertura della piattaforma per la prenotazione dei nuovi contributi sarà comunicata successivamente.
Come possiamo vedere dalla Home Page, i vecchi fondi del 2022 e del 2023 sono stati azzerati per tutte le categorie di veicoli, per ospitare i nuovi del 2024.
ATTENZIONE: Questo non vuol dire che gli incentivi arriveranno necessariamente oggi. Certo è indubbiamente una possibilità, ma non una certezza. L’unica cosa che possiamo comunicarvi con certezza è quello che troviamo scritto sul sito, ovvero che la piattaforma si sta aggiornando e che data di riapertura verrà comunicata in seguito. Questo potrebbe anche significare che la pubblicazione degli Eco Incentivi nella Gazzetta Ufficiale avverrà questa sera ma che la piattaforma avrà bisogno di più tempo per riflettere il cambiamento. Orientativamente le tempistiche per l’aggiornamento dovrebbero aggirarsi intorno alle 24-48 ore ma, anche in questo caso, non è detto che “qualche oscura forza dell’universo” implichi una durata maggiore. Insomma, le ipotesi che possiamo fare sono molteplici ma cerchiamo di attenerci soltanto alle notizie ufficiali e certe.
Ricordiamo pertanto che per l’inizio vero e proprio degli incentivi dovremo sempre attendere la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale che, come vi abbiamo spiegato in questo articolo, avviene ogni giorno feriale poco dopo le 18:00. Se volete essere tra i primi a sapere quando partiranno gli Eco Incentivi, potete aggiungere il Feed della Gazzetta Ufficiale in un lettore di RSS oppure seguire Teslers sui vari canali social, in particolare Telegram, WhatsApp ed Instagram.
Vi avevamo promesso che saremmo stati i primi a fornirvi aggiornamenti su questo tema e così è stato 🙂
Leggi o Aggiungi Commenti