Ecco il primo aggiornamento sulla Tesla Model Y “Juniper” dopo tantissimo tempo. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta del refresh della Model Y previsto per la fine del 2024 (ma più probabilmente per inizio 2025).
Su questa nuova auto sappiamo davvero poco anche se teoricamente potremmo dire di “conoscere già tutto”. Il restyle infatti, seguirà le orme dalla Model 3 e sostanzialmente ritroveremo tutte le migliorie incluse nella nuova Model 3 Highland.
Cambierà la forma dei fari anteriori e posteriori, cambierà il design di alcuni componenti interni, ci saranno le luci ambientali, un secondo schermo nella parte posteriore ed altro ancora.
Oggi è stata pubblicata un’immagine leaked che non ci mostra l’auto all’esterno ma che ci permette di vedere bene la console centrale.
E’ impossibile non notare la somiglianza con quella della Model 3 Highland, dove anche i due vani porta-bicchieri risultano nascosti anzichè essere a vista, con cassettini che scorrono in entrambe le direzioni e si uniscono al centro, tuttavia soffermandoci sulla zona intorno alle basette di ricarica wireless possiamo notare delle differenze inedite con un bordino cromato.
L’immagine leaked sembra provenire direttamente da una fabbrica Tesla in Cina ed è la prima testimonianza del fatto che i lavori su questa vettura stiano continuando e che probabilmente siano anche ad un buon punto visto che non se ne parlava ormai da diversi mesi.
Per quanto riguarda l’estetica, l’auto dovrebbe apparire come in questo concept:
Leggi o Aggiungi Commenti