Nei giorni scorsi ha suscitato diverse polemiche la notizia di Elon Musk che aveva completamente “raso al suolo” l’intera divisione che si occupava dello sviluppo e della diffusione dei Supercharger.
Sebbene l’operazione facesse parte dei licenziamenti già annunciati da un pò di tempo, tutti si aspettavano uno “sfoltimento” nel gruppo di 500 persone ma non che venisse completamente eliminata la divisione, soprattutto perchè si occupavano di un qualcosa di molto importante.
Scattato il campanello di allarme, con una serie di notizie riportate sui media in maniera piuttosto sbagliata e con titoloni “pesanti”, Elon Musk è stato costretto a rilasciare nuove dichiarazioni in merito e naturalmente lo ha fatto ancora una volta su X. Il 10 Maggio il CEO, ha scritto che:
Quest’anno Tesla spenderà ben oltre 500 milioni di dollari soltanto per espandere la rete Supercharger e questo significa che creerà migliaia di nuovi stalli. Questa cifra è quello che verrà speso soltanto per nuovi siti o per espansioni senza contare i costi operativi che saranno sensibilmente più alti. Insomma non c’era proprio nulla da temere sulla questione Supercharger, malgrado i licenziamenti avvenuti il primo maggio.
Qualche giorno fa è stata creata una Community esclusiva su X dedicata proprio ai Supercharger (nella quale non abbiamo ancora capito chi viene approvato) ma la notizia di oggi è un’altra:
Tesla ha iniziato a ricostruire il team Supercharger
Oggi Elon sembra essere tornato sui suoi passi ed ha iniziato ad assumere nuovamente il dirigente Max De Zegher che era stato licenziato alla fine di Aprile. Come segnala Bloomberg, Tesla sta ricostruendo il proprio team di addetti ai Supercharger che, naturalmente, ci aspettiamo assumerà dimensioni ben inferiori rispetto al passato, quindi con molti meno di 500 dipendenti in totale.
Leggi o Aggiungi Commenti