Il 21 Aprile vi abbiamo segnalato sul nostro account X che Tesla aveva aggiornato le pagine del sito tedesco dedicate alle Model Y mostrando immagini con le nuove videocamere da 5MP (invece di 1MP) che caratterizzano inequivocabilmente l’hardware 4.0.
Oggi, grazie a degli screenshot catturati da un video che mostra delle Model Y nuove di zecca mentre vengono ritirate dalla fabbrica di Berlino, si riesce a vedere che effettivamente queste nuove vetture montano tutte hardware 4.0.
Era il 29 Marzo quando Tesla ha ricevuto l’omologazione per l’utilizzo dell’hardware 4.0 sulle nuove Model Y Long Range RWD e dal 20 Aprile sono stati ritrovati documenti relativi anche alle altre versioni.
Il ben informato Julien @eivissacopter ritiene che tutte le nuove Model Y prodotte saranno dotate delle videocamere aggiornate con maggiore risoluzione ed un processore più potente.
Nota importante: Gli sviluppi del Tesla Vision sono iniziati e stanno continuando soltanto sull’hardware 3.0. Sebbene avere un veicolo aggiornato sia un’ottima cosa, vi informiamo che per il momento Tesla sta “inibendo” le piene potenzialità dell’hardware 4.0 affinchè si comporti ancora come un hardware 3.0. Soltanto quando tutte le funzionalità risulteranno ben funzionanti su hardware 3.0 si passerà allo sviluppo sul 4.
Nuove immagini (e video) che mostrano le Tesla Model Y recentemente prodotte a Berlino che montano hardware 4.0 #hw4
Si riconoscono, oltre che per la forma, anche dal riflesso rosso nelle telecamere che ricordiamo sono da 5MP anziché 1MP (maggiore risoluzione/qualitá)… pic.twitter.com/vyXKBrC62P
— 𝗧𝗘𝗦𝗟𝗘𝗥𝗦 (@TeslersOfficial) May 14, 2024
Leggi o Aggiungi Commenti