Malgrado all’inizio dell’anno Apple abbia cancellato il Project Titan legato alla realizzazione di un’auto elettrica, un nuovo report di DigiTimes riaccende le speranze di chi sognava un veicolo dall’azienda di Cupertino.
Secondo fonti della catena di approvvigionamento, Apple sarebbe in trattativa con un’azienda statunitense di veicoli elettrici.
Non si tratta di Tesla, ma è stata indicata Rivian come candidata più probabile.
Apple ha accumulato ben 10 anni di esperienza per quanto riguarda il software di un’automobile in grado di guidare autonomamente. Insieme a Rivian potrebbe rivedere le intenzioni iniziali, realizzando un qualcosa di molto più semplice e meno futuristico andando però incontro a molti meno problemi. La collaborazione potrebbe riguardare soltanto la licenza di un software all’avanguardia, sulla scia di quello che fa Sony con Honda.
Per il momento si tratta soltanto di mere speculazioni. Ricordiamo infatti che Apple si occupa anche di CarPlay e che le trattative con Rivian potrebbero semplicemente riguardare l’integrazione di questa piattaforma nelle vetture dell’azienda, cosa che al momento effettivamente manca.
Leggi o Aggiungi Commenti