Ancora problemi per la Gigafactory Tesla di Berlino. L’azienda si aspetta di vedere una nuova ondata di proteste contro i suoi piani di espansione nei prossimi giorni e di conseguenza, in questa settimana, interromperà la produzione per qualche giorno in più.
Nella Giga Berlin si lavora dal Lunedì al Venerdì: questo giovedì 9 Maggio sarà una giornata festiva e quindi André Thierig, il direttore della fabbrica, ha avvisato i dipendenti di un arresto programmato della produzione che avrà luogo questo venerdì. Alcune persone potranno lavorare da casa, altre invece dovranno fermarsi.
Sostanzialmente si tratta soltanto di 1 giorno di fermo in più e si tornerà a produrre a pieno ritmo da Lunedì 13 Maggio.
Le proteste sono previste da mercoledì a venerdì con raduni davanti ai cancelli della fabbrica come parte di una manifestazione più ampia contro l’utilizzo dell’acqua e svariate pratica ambientali. Gli eventi saranno organizzati da gruppi di attivisti, tra cui “Turn off Tesla” e “Disrupt”. All’appello sembrano mancare i Vulkan, già colpevoli del recente guasto causato da un incendio.
In compenso, Tesla sta pianificando di aumentare la produzione di veicoli nella Giga Shanghai. Dall’inizio del 2024 infatti, ci sono state molteplici “problematiche” che hanno di volta in volta abbassato la produzione ma adesso sembra essere pronti per ripartire a pieno ritmo.
Leggi o Aggiungi Commenti