Sono davvero tante le persone intenzionate ad acquistare una Tesla non appena verranno attivati i nuovi Incentivi 2024. I modelli incentivabili sono due e tutti i giorni riceviamo messaggi di utenti che si palesano ancora indecisi tra l’acquisto di una Model 3 RWD oppure di una Model Y RWD.
Oggi vogliamo aiutarvi nella scelta, o quanto meno vogliamo fornirvi degli strumenti in più per consentirvi di valutare quale tra le due sia la vettura più idonea alle vostre esigenze.
Lo facciamo attraverso il video di Fabrizio (Devix) di Lampi di Tesla, uno dei videoblogger più preparati sul mondo Tesla, il quale oltre a descrivere le differenze estetiche dei due veicoli, affronta anche argomenti pratici, assolutamente da considerare nell’utilizzo quotidiano, come l’altezza da terra, lo spazio a disposizione, l’accesso al baule ed altro ancora.
Il video poi continua con test sull’autonomia delle due auto, percorrendo prima un tratto di strada a lento scorrimento e poi l’autostrada in Autopilot a 130 km/h per tenere entrambi i veicoli sotto le stesse condizioni. Il risultato del test è molto interessante, come del resto lo è anche quello legato alla velocità di ricarica della batteria che viene fatta partire simultaneamente su entrambi i veicoli.
Insomma, senza perderci in altre parole vi lasciamo a questo video, da guardare fino alla fine:
Lo stesso Fabrizio ha anche organizzato un enorme evento per il 15 Giugno all’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melagari (PR). E’ un evento sia ad accesso libero e gratuito che privato (per chi vuole utilizzare la pista o cenare insieme ad altri Teslers). Tutti i dettagli sono descritti sul sito.
Leggi o Aggiungi Commenti