Sui nostri account social riusciamo a fornivi un numero di notizie assai maggiore rispetto a quelle che pubblichiamo sul blog. Spesso si tratta di piccole informazioni aggiuntive che però possono risultare importanti.
Ad esempio, spesso di notte vi segnaliamo il momento in cui parte una nuova ondata di rilasci (roll-out) degli aggiornamenti Tesla e chi ci segue sa che per quanto riguarda il 2024.14.3 ne sono state rilasciate 3 dopodichè si è fermato tutto.
E’ dal 3 Maggio che nessun veicolo Tesla segnalava la presenza dell’aggiornamento 2024.14.3 ed ora possiamo capire il motivo.
Tesla ha infatti lavorato ad un nuovo aggiornamento minore, versione 2024.14.5, che oggi è stato messo in distribuzione.
Cosa c’è di nuovo nell’aggiornamento 2024.14.5?
In questa nuova versione, rispetto all’elenco delle novità che abbiamo già visto per il firmware 2024.14.3, troviamo soltanto l’aggiunta del Park Assist basato su Tesla Vision (con o senza feedback acustico) anche sui veicoli con sensori a ultrasuoni (USS) a patto che abbiano un processore AMD (MCU 3)
Per attivare la funzione bisogna entrare in Controlli > Autopilot e si avrà la possibilità di scelta tra il metodo di misurazione con USS oppure il nuovo sistema di parcheggio ad alta fedeltà basato sulle telecamere. I veicoli con processori Intel (MCU 2) al momento non ricevono questa novità.
Le altre novità che troveremo in questo aggiornamento_
Aspettiamoci quindi delle nuove ondate di rilascio che, naturalmente, vi segnaleremo prontamente sul nostro account X, sul nostro canale Telegram e nelle storie di Instagram.
Leggi o Aggiungi Commenti