Elon Musk è da poco atterrato con il suo jet privato in Cina dove ha incontrato il premier Li Qiang il quale ha dichiarato che la cooperazione con Tesla è un esempio di come Cina ed USA possano lavorare bene insieme.
Il premier si augura che altre aziende americane possano seguire l’esempio di Tesla, promuovendo lo sviluppo continuo e stabile delle relazioni cino-americane.
“Il gigantesco mercato cinese sarà sempre aperto alle imprese finanziate dall’estero. La Cina onorerà sempre i propri impegni e continuerà a lavorare duramente per espandere l’accesso al mercato e rafforzare le garanzie dei servizi, fornendo alle imprese finanziate dall’estero un ambiente imprenditoriale migliore e un supporto globale più solido, consentendo alle aziende di tutti i paesi di investire in Cina con fiducia e tranquillità”.
Elon Musk ha affermato che la Gigafactory Tesla di Shanghai è la fabbrica con le migliori prestazioni, grazie al duro lavoro e alla saggezza del team cinese. Tesla è disposta ad approfondire ulteriormente la cooperazione con la parte cinese per ottenere risultati reciprocamente vantaggiosi.
Si vocifera che oggi Elon Musk prenderà anche accordi per portare l’FSD in Cina, dopo la recente introduzione degli abbonamenti per l’Autopilot Avanzato.
Sempre in Cina inoltre, il fornitore delle Mappe (Beidu) ha lanciato nuove mappe 3D che sono già state implementate nei veicoli Tesla, come vi abbiamo mostrato in un video sul nostro account X.
In Cina Tesla utilizza le mappe di Baidu per il suo Navigatore e qualche giorno fa l’azienda ha presentato le nuove mappe 3D. In questo video le vediamo implementate in una Tesla.. chissà se Google Maps farà mai lo stesso pic.twitter.com/ef5aCMJ7tF
— 𝗧𝗘𝗦𝗟𝗘𝗥𝗦 (@TeslersOfficial) April 28, 2024
Leggi o Aggiungi Commenti