Dopo qualche mese di attesa e di foto spia, oggi, finalmente, la Model 3 Performance a trazione integrale (Ludicrous) è una realtà. Tesla ha ufficialmente lanciato la nuova vettura che risulta disponibile direttamente sul sito.
Le caratteristiche più importanti riguardano:
- 2 Motori: 3D3A e 4D2A
- Torque: 688Nm (-2Nm rispetto alla precedente)
- Autonomia: 528km secondo i test WLPT (-19 km rispetto alla precedente)
- Velocità massima: 262 km/h (+1)
- Ruote Pirelli PZero 4 dal diametro di 20″ con larghezza 235-275mm
- Ruote opzionali da 19″ sempre di 235-275mm
- Peso: 1,854 kg (10 kg in più)
- Batteria prodotta da LG di tipo NMC da 79 kWh
Tra le differenze estetiche invece, abbiamo:
- Lo stemma Ludicrous sul retro
- Un diverso paraurti posteriore
- L’alettone sul retro
- Nuovi copriruote
- Pinze dei freni rosse
- Sospensioni elettroniche che ci permettono di regolare l’altezza dell’auto
- Nuovo paraurti anteriore
- Nuovo splitter anteriore
- Nuovi sedili sportivi: ventilati e con il logo Ludicrous
- Plancia del cruscotto in carbonio
Per conoscere tutte le caratteristiche dell’auto potete fare riferimento a questo nostro post fotografico pubblicato su Instagram dove vi basta scorrere le immagini per leggere e guardare le immagini contemporaneamente. A proposito, se non ci seguite ancora su Instagram, iniziate a farlo adesso perchè siamo davvero molto attivi su questo social e spesso vi aggiorniamo in anticipo di alcune notizie!
Nuova Tesla Model 3 Performance (Ludicrous): il prezzo
Il prezzo ufficiale dell’auto è di 55.990€ e potete acquistala già da subito collegandovi al sito ufficiale da questo link ottenendo 3 mesi di Autopilot Avanzato in omaggio (per gli acquisti fino al 30 aprile).
Comunicato stampa completo:
Presentazione della nuova Model 3 Performance
Quando abbiamo progettato Model 3, il nostro obiettivo era realizzare un prodotto ottimizzato per una produzione efficiente. Ciò significava ridurre la complessità e la differenziazione tra le versioni. Ma Model 3 era intrinsecamente agile e divertente da guidare grazie al baricentro basso e al telaio dinamico. Con alcuni aggiornamenti hardware siamo riusciti a dar vita a un’auto sportiva accessibile, divertente e versatile, in grado di entusiasmare sia in rettilineo sia in curva. È così che è nata Model 3 Performance.
Sei anni dopo la consegna dei primi esemplari di Model 3 Performance, le nostre avanzate capacità di produzione e progettazione ci hanno permesso di realizzare un prodotto ad alte prestazioni estremamente differenziato. Basandosi sui miglioramenti in termini di qualità e piattaforma dell’ultima Model 3, la nuova Model 3 Performance offre un’esperienza di guida più concentrata, oltre a caratteristiche del veicolo ed elementi di design esclusivi.
La Model 3 più potente e dinamica di sempre
L’unità motrice Performance di ultima generazione eroga una potenza di oltre 460 cavalli, scatta da 0 a 100 km/h in soli 3.1 secondi e raggiunge una velocità massima di 262 km/h, con un’autonomia WLTP di 528 km.
Questa maggiore potenza viene trasferita alla strada attraverso i cerchi da 20″ sfalsati in alluminio fucinato, insieme ai nuovi pneumatici Performance estivi da 20″. La nuova configurazione sfalsata offre un ingresso in curva più preciso, una migliore prevedibilità e più trazione in uscita di curva, sia su strada sia in pista.
La tecnologia di smorzamento adattivo è una novità assoluta di Model 3 Performance ed è interamente controllata tramite il software sviluppato internamente da Tesla e integrata nel VDC (Vehicle Dynamics Controller). Questo sistema di nuova generazione garantisce la massima manovrabilità senza rinunciare alla comodità nell’utilizzo quotidiano.
Telaio aggiornato, freni ad alte prestazioni e modalità Track
Abbiamo apportato importanti aggiornamenti all’hardware del telaio per far fronte alle prestazioni migliorate dei sistemi di trazione e delle sospensioni. La maggiore rigidità strutturale, le molle, le barre stabilizzatrici e le boccole aggiornate danno vita a un telaio più performante e reattivo agli input del conducente.
I nostri freni da pista sono ora presenti di serie con le pastiglie dei freni ad alte prestazioni, che consentono di decelerare in modo più immediato, e offrono limiti termici e durata maggiori. Model 3 Performance è dotata di pinze dei freni rosse.
La modalità Track di ultima generazione ora integra i comandi adattivi delle sospensioni con un powertrain ottimizzato per le prestazioni che risponde in modo immediato agli input del conducente, per un controllo assoluto. Una volta attivata, puoi personalizzare il bilanciamento della manovrabilità, i controlli di stabilità e la frenata rigenerativa tramite la nuova interfaccia utente.
Tutte queste modifiche si combinano per dare vita a un’esperienza di guida che ora asseconda in modo più preciso i comandi del conducente, per poter sfruttare prestazioni più elevate su strada e in pista.
Design personalizzato, una novità Tesla
Model 3 Performance ha anche un design distintivo rispetto ad altri allestimenti. I nuovi paraurti anteriore e posteriore conferiscono al veicolo uno stile più aggressivo, mentre l’aerodinamica e i condotti di raffreddamento integrati, insieme al diffusore posteriore e allo spoiler in fibra di carbonio, ottimizzano il bilanciamento della portanza e la stabilità alle alte velocità.
All’interno, i nuovi sedili Sport presentano imbottiture laterali e fianchetti migliorati, che forniscono un maggiore sostegno laterale in curva e durante una guida dinamica. Possono anche essere riscaldati e ventilati.
Le finiture in fibra di carbonio con un esclusivo motivo a intreccio Tesla permettono a Model 3 Performance di distinguersi nella gamma Model 3.
Model 3 Performance parte da 55.990€ in Italia. Le consegne partiranno dal Q2 2024. Si può acquistare da qui ottenendo 3 mesi di Autopilot Avanzato in omaggio fino al 30 Aprile 2024.
Acquista con il nostro Referral: https://ts.la/fabiano35922
Leggi o Aggiungi Commenti