Qualche giorno fa è stato chiuso il Programma Referral di Tesla in Australia, Nuova Zelanda e Sud Corea.
Oggi, tramite l’account X di Tesla Nord America apprendiamo la notizia che il 30 Aprile il Programma Referral verrà terminato in tutto il mondo.
Niente paura peró: i punti accumulati fino ad ora non verranno persi. E sarà anche possibile continuare ad utilizzare i crediti già accumulati.
L’unica cosa che cambierà è che non si potranno guadagnare nuovi crediti, almeno per un pó di tempo. Elon Musk ha infatti precisato che Tesla sta lavorando ad un nuovo Programma Referral che però verrà lanciato tra qualche mese.
Nel frattempo quindi, chi ha già dei punti (crediti) potrà continuare ad utilizzarli, chi invece sperava di guadagnarne qualcuno, magari proprio nel periodo in cui partiranno gli incentivi in Italia, allora dovrà mettersi il cuore in pace perché il programma risulterà effettivamente già chiuso.
Tutto questo significa anche che non sarà più possibile ottenere i 3 mesi di Autopilot Avanzato in omaggio sugli acquisti successivi al 30 Aprile 2024.
Chi invece acquista una Tesla prima del 1 Maggio a partire da questo nostro link Referral otterrà anche i 3 mesi di Autopilot Avanzato in omaggio.
Vedremo quali novità ci riserverà il nuovo Programma Referral che probabilmente arriverà verso l’estate.
Quel che ci preme però evidenziare è che questa mossa non è stata fatta di proposito in vista dell’arrivo degli incentivi, perché quest’ultimi riguardano soltanto l’Italia, un Paese che ha un impatto davvero molto piccolo su Tesla. La scelta di chiudere e modificare il programma referral riguarda invece tutto il mondo. È soltanto una coincidenza se capita nel momento “peggiore” per noi italiani.
A questo punto potremmo anche pensare che la scelta di regalare 150 crediti, necessari ad estendere i crediti accumulati di un ulteriore anno, fosse stata fatta proprio in previsione di questa chiusura temporanea. Vi terremo aggiornati!
Grazie @devix195 per le informazioni
Leggi o Aggiungi Commenti