Questa mattina è stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione ufficiale Tesla. Come al solito il changelog ufficiale si limita a dire “miglioramenti e correzioni di errori” ma per fortuna abbiamo i ragazzi di Tesla_App_iOS che svolgono un lavoro eccellente decompilando l’applicazione e rilevando qualsiasi tipo di modifica nel codice, anche quella più piccola.
Sulla base di queste premesse, a distanza di qualche ora riusciamo finalmente ad elencarvi tutte le novità nascoste dell’ultimo aggiornamento.
Tesla App 4.32.0: cosa c’è di nuovo?
- La novità più importante in assoluto riguarda la Modalità Sentinella. Chi la utilizza saprà che questa modalità registra tutti gli eventi che avvengono in prossimità dell’auto quando quest’ultima è parcheggiata. Tutte le registrazioni vengono archiviate nella pennetta all’interno del cruscotto e non appena saliamo in macchina ci viene fornita la possibilità di vedere chi si è avvicinato troppo, chi ha toccato la nostra auto, chi ha provato a danneggiarla e così via. Ebbene con la nuova versione dell’applicazione è stato trovato del codice che rende chiaro l’imminente arrivo di una funzione che ci permetterà di ricevere una notifica push in tempo reale sul nostro cellulare non appena la modalità sentinella rileverà qualche evento e farà partire la registrazione. In questo modo potremo vedere cosa sta accadendo in quel preciso momento senza dover aspettare di tornare in auto e guardare il video dal paddone. Si tratta davvero di un’ottima funzione che fin ora era possibile ottenere soltanto con alcune applicazioni di terze parti: era ora che anche Tesla aggiungesse questa cosa nativamente e gratuitamente nell’app ufficiale!
- Sono state aggiunte tante nuove immagini nell’applicazione: 3 di queste riguardano le icone e gli sfondi della sezione legata al Programma Referral, altre immagini riguardano il Cybertruck con una vista laterale ed una dall’alto e poi un’altra sull’assicurazione Tesla (sicuramente destinata ad altri Paesi).
- A livello di API è stato aggiunto del nuovo codice relativo alla funzione Summon
- Aggiunto del codice per quanto riguarda la vernice dell’auto
- Aggiunto il supporto a “Poppyseed” il nome in codice per la nuova Model 3 Performance / Ludicrous che verrà lanciata a brevissimo
Insomma un aggiornamento che sembrava non includere nulla di nuovo nasconde invece tantissime novità interessanti! Aprite l’App Store ed aggiornate subito l’applicazione.
Leggi o Aggiungi Commenti