Vi ricordate quando abbiamo parlato di Tesla impegnata a cercare il luogo perfetto nel quale costruire una nuova Gigafactory in India Ebbene sembrerebbe essere una fake news.
Secondo quanto pubblicato da Rohan Patel, Vice President Public Policy and Business Development di Tesla, i media starebbero speculando con una serie di notizie false ed anche quello che è stato detto in merito all’India non corrisponde al vero.
Molti colleghi si sono interfacciati a Rohan per chiedere delucidazioni in merito all’apertura di una fabbrica in India, dichiarandosi stupiti di non esserne a conoscenza e la risposta è stata “non lo sapevate perché non è vero”.
Quindi ad oggi possiamo smentire le voci precedenti ed asserire che non sorgerà in India la nuova fabbrica che avrebbe dovuto occuparsi della produzione della “Model 2”, la Tesla più piccolina e più economica.
Nel frattempo Elon Musk si è recato in Argentina per incontrare il presidente Javier Milei.
I due hanno affrontato svariati discorsi tra cui l’importanza della fornitura del litio, fondamentale per le batterie dei futuri veicoli elettrici e sembra che Tesla sia pronta ad investire in questo settore in Argentina.
“Abbiamo parlato delle opportunità di investimento in Argentina nel litio – le parole di Werthein raccolte dal quotidiano La Nacion e riportate da Reuters – Siamo molto impegnati non solamente nell’esportazione di materie prime, ma anche nella creazione di valore. Musk ha detto che vuole aiutare l’Argentina“.
Anche Reuters non è esente da errori quindi prendiamo anche questa notizia con le “pinze” esattamente come quella che vedeva coinvolta l’Italia come possibile sede di produzione di veicoli Tesla, addirittura dei semirimorchi come era stato riportato di recente.
Alla luce dei fatti è del tutto improbabile che Tesla inizi a produrre auto in Italia. Elon Musk ha effettivamente fatto visita all’Italia chiacchierando con i piani alti ma le discussioni riguardavano sempre Starlink e l’importanza di connettere ad internet tutti i cittadini, compresi quelli che vivono in aree poco servite, attraverso i suoi satelliti, tant’è vero che in questo periodo l’antenna Starlink e gli abbonamenti per Internet sono disponibili in Italia con una promozione che ne dimezza il prezzo.
Leggi o Aggiungi Commenti