Il sistema di guida autonoma di Tesla, che negli Stati Uniti viene chiamato FSD (Full Self Driving) è riuscito a fare un importante salto in avanti in termini di qualità ed usabilità.
Con la versione 12.3, come abbiamo segnalato qualche giorno fa, Tesla ha deciso di offrire 1 mese di prova gratuita a tutti gli utenti del Nord America proprio perchè l’azienda è davvero sicura della qualità e dell’affidabilità raggiunta.
Ebbene, grazie a questo periodo di prova, la quantità di veicoli che attualmente utilizzano l’FSD è salita vertiginosamente ed il numero di miglia guidate in FSD ha abbondantemente superato il primo miliardo, che poi corrisponderebbero ad oltre 1,6 miliardi di chilometri.
Dal grafico possiamo vedere che c’è stato un graduale aumento significativo di miglia percorse in FSD a partire da Settembre 2023, data in cui Tesla ha aperto la Beta a chiunque volesse provarla. L’ultima impennata (quasi verticale) la troviamo alla fine del grafico, ovvero da quando Tesla è uscita ufficialmente dalla fase Beta ed ha deciso di offrire il mese di prova gratuito a tutti. La quantità di dati che verranno accumulati d’ora in avanti saranno impressionanti e questi porteranno ad altri miglioramenti. L’FSD riuscirà a prevenire molti incidenti e salvare vite umane.
Leggi o Aggiungi Commenti