Era il 31 Marzo 2016 quando Elon Musk presentò al mondo quella che sarebbe stata la prima Model 3: sono già passati 8 anni.
L’auto venne prodotta a Luglio 2017, ha ottenuto un restyle alla fine del 2020 per poi riceverne un altro a fine 2023 con l’attuale modello conosciuto come “Project Highland”.
L’ultima versione della Model 3 è stata rilasciata soltanto in versione Standard Range (RWD) Long Range (AWD). All’appello manca la versione “Performance” che quest’anno sarà un tantino diversa dal solito perchè non avrà 3 motori ma soltanto due. Si tratta di un motore hairpin nuovo ed inedito, più potente dei precedenti, e la vettura sarà denominata “Ludicrous” come chiarisce il badge che troviamo applicato nella parte posteriore.
Attraverso i diversi articoli pubblicati su questo blog abbiamo potuto apprendere che il lancio della Model 3 Ludicrous è ormai vicinissimo. Sarebbe stato carino presentarla in occasione dell’ottavo anniversario ma così non è stato.
Tuttavia, secondo alcune immagini diffuse su X e trapelate direttamente da un social network cinese, sembra che la Model 3 Ludicrous sia stata effettivamente presentata oggi ma soltanto ad una cerchia ristretta di persone.
Sembra infatti essersi tenuto un evento privato per mostrare l’auto a qualche dirigente. Nelle immagini appare coperta da un telo, con degli schermi che hanno mostrato le slide sulle caratteristiche. In altre foto, le auto coperte dai teli sono molteplici.
Tesla è pronta a lanciare la nuova Model 3 Ludicrous. Queste foto provengono da un social network cinese https://t.co/o7RaRz7dn7
— 𝗧𝗘𝗦𝗟𝗘𝗥𝗦 (@TeslersOfficial) April 1, 2024
Che la Model 3 Ludicrous sia ormai pronta non c’è più nessun dubbio. La data di presentazione è ancora un mistero ma siamo certi che avverrà entro 1 mese e mezzo.
Aggiornamento 1 Aprile ore 22:00: Come avevamo ipotizzato, adesso possiamo dirvi con certezza che oggi si è svolto un evento privato nello showroom Tesla di Malibù, in California. Dopo la presentazione “in ufficio”, tutte le auto che apparivano coperte nel parcheggio sono state svelate e sono state anche provate.
La Model 3 Ludicrous è ormai ufficiale, sebbene non sia ancora stata inserita sul sito Tesla. Tra le caratteristiche emerse dal leak sappiamo che l’auto riuscirà a fare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Ecco altre foto:
Piccolo video della Model 3 Ludicrous rivelata nell’evento di Malibù, in California. https://t.co/eX5WzAh7ym pic.twitter.com/QponmrH4IZ
— 𝗧𝗘𝗦𝗟𝗘𝗥𝗦 (@TeslersOfficial) April 1, 2024
Questi invece sono gli interni:
Leggi o Aggiungi Commenti