Tesla sta festeggiato il raggiungimento di alcuni importanti traguardi per quanto riguarda il numero di auto vendute in diversi Paesi.
Il primo annuncio risale a ieri, direttamente dall’account X di Tesla Europa e Middle Est. L’azienda ha fatto sapere di aver consegnato 200.000 vetture nel Regno Unito.
Poco dopo, Tesla Australia ha scritto di essere arrivati a 100.000 Tesla in circolazione sulle strade australiane.
Infine, soltanto due ore fa, ancora Tesla Europe and Middle East ha dichiarato di aver appena venduto la 20.000esima Tesla in Israele.
Quante Tesla ci sono in Italia?
In Italia noi Teslers non siamo ancora tantissimi. Non abbiamo dati aggiornati ad oggi, tuttavia possiamo dirvi che il 23 Febbraio 2024, quindi circa un mesetto fa, sono state raggiunte le 50.000 Tesla in circolazione.
Considerando che molti stanno aspettando gli incentivi, il numero è destinato a crescere molto rapidamente non appena saranno disponibili e, verosimilmente, in questo mesetto le vendite si sono mantenute basse quindi possiamo dire che in questo momento le vetture Tesla in Italia sono approssimativamente poco più di 50.000.
6 milioni di auto Tesla prodotte!
Procedendo sull’ondata di traguardi, pochissimi minuti fa, Tesla ha ufficialmente dichiarato di aver prodotto 6 milioni di auto!
Produced our 6 millionth car!
Thank you to our owners & teams around the world for your support & hard work—it truly matters.
🌎🌍🌏❤️ pic.twitter.com/F4IeQtK0PS
— Tesla (@Tesla) March 29, 2024
Era il 19 Settembre 2023 quando l’azienda festeggiava il traguardo dei 5 milioni di veicoli prodotti e soltanto 6 mesi dopo se ne aggiungono un milione in più!
Tesla ha ringraziato tutti i proprietari e tutte le persone che lavorano nei vari settori, dalle industrie agli ingegneri e gli informatici:
Il vostro duro lavoro è davvero importante!
Tesla sta diventando sempre più veloce nel produrre le sue auto. Pensato che per produrre il primo milione ha impiegato ben 12 anni! Ecco una panoramica completa:
- Primo milione: 12 anni
- Secondo milione: 1 anno e 3 mesi
- Terzo milione: 10 mesi
- Quarto milione: 7 mesi
- Quinto milione: 6 mesi e mezzo
- Sesto milione: 6 mesi e mezzo
A contribuire maggiormente sono state le Giga Firemont e Giga Shanghai. Nei prossimi anni anche la Giga Texas e Berlin, insieme a quella del Messico riusciranno ad accelerare ulteriormente la produzione.
Leggi o Aggiungi Commenti