Continuano le controverse avventure degli aggiornamenti software di Tesla. Ovviamente ci riferiamo al fatto che ne abbiamo due in fase di rollout e non è ben chiaro il motivo per il quale l’azienda non li abbia ancora uniti in un solo firmware.
Staremo a vedere come si evolverà la cosa ma nel frattempo vi segnaliamo che oggi è stato rilasciato un altro aggiornamento che ci porta direttamente alla versione 2024.8.7.
Cosa c’è di nuovo nell’aggiornamento Tesla 2024.8.7
In questo nuovo aggiornamento troviamo una funzione di cui sinceramente sentivo fortemente la mancanza e diverse novità non documentate.
Prima di procedere con l’elenco delle novità, vi ricordiamo che potete leggere il nostro articolo precedente dove trovate già tutto quello che c’è di nuovo nella versione 2024.8.
1. Lavavetro parabrezza
L’ugello che spruzza l’acqua sul parabrezza quando viene schiacciato il pulsante sulla levetta (oppure sul volante), in precedenza spruzzava soltanto quando i tergicristalli erano nella posizione più bassa. Di conseguenza il getto d’acqua era intermittente. Con questo aggiornamento invece, l’ugello spruzzerà sul parabrezza ogni volta che viene premuto il pulsante per un breve periodo, indipendentemente dalla posizione dei tergicristalli.
2. Ripiegamento specchietti
Finalmente è stato aggiornato il sistema di ripiegamento degli specchietti in particolare la funzione “Salva posizione”. Adesso ci sono 4 stati:
- Piega specchietti: il bottone farà chiudere gli specchietti e poi immediatamente cambierà aspetto mostrando un’altra icona e la scritta “Salva posizione”
- Salva posizione: Se gli specchietti sono appena stati chiusi, premendo questo tasto salveremo la posizione in maniera tale che l’auto li richiuderà automaticamente ogni volta che si ritroverà in quel punto.
- Rimuovi posizione: Subito dopo aver cliccato su Salva posizione, il tasto cambierà ancora aspetto e mostrerà il pulsante “Rimuovi posizione”. Questo tasto è una manna dal cielo perchè prima di questo aggiornamento risultava davvero difficile capire come e quando rimuovere una posizione.
- Riapri specchietti: Attendendo qualche secondo, il tasto Salva posizione e Rimuovi posizione cambieranno automaticamente sotto i nostri occhi e potremo premere di nuovo “Apri specchietti” per ottenere l’azione corrispondente.
Questo video mostra tutti i passaggi:
Nel nuovo aggiornamento software di Tesla (versione 2024.8.7) è stata finalmente aggiunta una migliore regolazione del comportamento degli specchietti, in particolare sul salvataggio delle posizioni. Maggiori info nell'articolo: https://t.co/803RjE4Lz2 pic.twitter.com/v9UGcFkWIP
— 𝗧𝗘𝗦𝗟𝗘𝗥𝗦 (@TeslersOfficial) March 26, 2024
3. Icona di connettività
Con questo aggiornamento, l’icona della connessione cellulare è sempre visibile. Questa è una cosa utile perchè toccandola apriamo il menu corrispondente con una scorciatoia. In passato invece, il simbolino appariva soltanto quando non c’era copertura di rete o quando aprivamo il menu “Auto”.
4. Phone Key basato sull’Ultra Wideband
Un pò di tempo fa, Tesla ha aggiunto il supporto alla connettività Ultra WideBand sulle chiavi digitali dell’auto su iPhone. A Febbraio le auto supportate erano soltanto Model 3 Highland, Cybertruck e Model X 2023. Con questo aggiornamento la funzione viene estesa anche alle Model S e alle Model X precedenti. Maggiori dettagli sulla tecnologia, li trovati nell’articolo dedicato:
Tutto questo si va ad aggiungere alle novità precedenti come:
- Abilitazione Fari Matrix
- Cambia il limite una sola volta
- Nuovi simboli per gli indicatori di direzione
- Modalità Fermo
- Nuovo menu dedicato al WiFi e al Bluetooth
- Risoluzione di problemi di sicurezza
Avete già ricevuto una qualsiasi versione dell’aggiornamento 2024.8? O siete ancora fermi al 2024.2.7? Fatecelo sapere nei commenti o nella chat di gruppo che abbiamo su Telegram.
Leggi o Aggiungi Commenti