La scorsa settimana vi abbiamo parlato di un nuovo aggiornamento software disponibile per le Tesla Model 3 e Model Y basate unicamente sul sistema di telecamere Tesla Vision.
La versione 2024.2.11 ha effettivamente attivato la funzione di Autopark per la prima volta in assoluto sui veicoli che non sono dotati di sensori ad ultrasuoni (USS).
Nuovo aggiornamento 2024.2.12
Oggi vi segnaliamo che è disponibile un altro aggiornamento, la versione 2024.2.12, che aggiunge diversi miglioramenti per quanto riguarda la rappresentazione visiva degli altri veicoli sullo schermo mentre si guida.
I miglioramenti permettono:
- Di visualizzare più veicoli all’interno della schermata;
- Di vedere le luci rosse di posizione;
- Di vedere le luci gialle azionate dalle frecce direzionali.
Queste funzioni sono incluse nell’FSD Beta ma Tesla ha deciso di renderle disponibili per tutti. Quest’immagine dovrebbe chiarirvi ulteriormente le idee:
Tesla ha confermato su X che per questo aggiornamento è iniziata la fase di rollout, e secondo siti specifici dovrebbe essere rilasciato in tutto il mondo.
Si sta creando un pò di confusione tra i firmware perchè attualmente ci sono due versioni in circolazione e non si capisce bene quale dobbiamo aspettarci in Italia. Abbiamo cercato di fare il punto della situazione in questo articolo:
Leggi o Aggiungi Commenti