Soltanto qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un aggiornamento software per le Tesla, la versione 2024.2.11, che finalmente abilita l’AutoPark sui veicoli basati soltanto su Tesla Vision, il sistema di telecamere che ha rimpiazzato i sensori ad ultrasuoni.
Oggi vi notifichiamo che è stato rilasciato un aggiornamento minore, la versione 2024.2.12 ma la notizia principale non è questa.
L’account ufficiale di Tesla su X ha confermato che questo firmware è appena andato in rollout e questo vuol dire che entro qualche settimana tutti gli utenti riusciranno ad installarlo sulle proprie vetture.
Come avrete notato però, c’è un’incongruenza tra le versioni software che abbiamo menzionato fin ora rispetto a quella che ci ritroviamo in Italia e, in generale, in Europa.
Noi infatti siamo già alla 2024.8.4, una versione successiva rispetto alle 2024.2.12 e per questo motivo siamo portati a pensare che, per il momento, l’aggiornamento che abilita l’AutoPark sarà riservato soltanto agli Stati Uniti.
In Italia invece, potrebbe arrivare ad Aprile. Ricordando le parole di Elon Musk “ci saranno delle novità sorprendenti sia in questo mese che nel prossimo”.
Il video
Nell’attesa possiamo goderci questo bel video che mostra l’Autopark in azione su una Tesla Model Y basata sul Tesla Vision. In particolare, vediamo la funzione “Tap to Park”:
Questo video mostra una #Tesla Model Y mentre utilizza il nuovo #AutoPark. L’auto è dotata soltanto di Tesla Vision, quindi senza sensori ultrasuoni. Non vediamo l’ora che arrivi anche in Italia! Video di @raderje Leggi di più nel nostro articolo: https://t.co/iSnq75sEBv pic.twitter.com/64VJAVHINA
— 𝗧𝗘𝗦𝗟𝗘𝗥𝗦 (@TeslersOfficial) March 24, 2024
Il parcheggio automatico sembra funzionare davvero molto bene. Muovendoci lentamente nel parcheggio vengono individuati tutti i posti liberi e vengono indicati sullo schermo. Ci basterà sceglierne uno tra i vari proposti e guardare l’auto mentre esegue tutte le manovre!
Aggiornamento: Ecco un video che mostra il parcheggio automatico in parallelo al marciapiede e tra due auto.
Here is a parallel parking example of the new end-to-end Autopark Parking better and faster than I could! Parked right behind a @Rivian too! from 2024.2.12 (also 2024.2.11) blown away and it parked faster than I could have.
Gracias @Tesla @elonmusk pic.twitter.com/xIsM8MOzBk— Caleb Barry (@BarryGoodStocks) March 26, 2024
Leggi o Aggiungi Commenti