Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le Mappe Europee. Le strade cambiano, i sensi di marcia pure, nuovi svincoli e rotonde vengono creati di tanto in tanto e per queste ragioni è sempre necessario aggiornare le mappe che sulle Tesla sono offline arricchite poi da funzionalità online facoltative.
Quello che vogliamo farvi notare è che il nuovo aggiornamento delle mappe ha come numero di versione EU-2024.8.
Il numero è esattamente lo stesso dell’aggiornamento software della Tesla che abilita i fari Matrix e di cui vi abbiamo parlato qui, però questo non deve farvi confondere perchè sono due cose distinte e separate:
- Uno è il software che controlla l’intera automobile
- L’altro è l’aggiornamento della cartografia, che inizia con EU- prima dei numeri 2024.8.
Facciamo questa precisazione perchè l’aggiornamento dell’auto è in fase di rollout e può richiedere anche un paio di settimane prima che venga effettivamente trovato. L’aggiornamento delle Mappe invece, potrebbe arrivare prima. Alla luce di tutto questo, sarà normale che aggiornando le mappe alla versione EU-2024.8 non vi ritroverete con i fari adattivi tra le funzionalità dell’auto. Per quelli bisogna attendere l’aggiornamento dell’auto che poi probabilmente non arriverà in versione 2024.8 bensì 2024.8.3 (o addirittura .4).
Leggi o Aggiungi Commenti