Tesla ha avviato una bella iniziativa che potremmo definire una promozione speciale particolarmente importante per alcune persone. In un primo momento sembrava destinata soltanto agli Stati Uniti ma invece vi possiamo confermare che riguarda anche l’Italia.
Sostanzialmente, alcuni utenti selezionati, stanno ricevendo la possibilità di:
Invia 3 referral, ricevi fino a 150 crediti.
Guadagna 50 crediti per ciascuno dei prossimi tre referral che invii. I crediti possono essere utilizzati per ricevere premi, articolo di marchandising e accessori.
Basta quindi entrare nell’app Tesla, accedere alla sezione dedicata al Programma Referral e verificare se compare questo messaggi. In caso positivo, cliccate sul tasto blu “Fai un Referral”. A questo punto, per ogni persona che selezionerete dall’elenco (la vostra rubrica), vi verranno accreditati immediatamente 50 punti, fino ad un massimo di 3 volte.
Avete capito bene i punti li guadagnerete già soltanto inviando il link e non sarà necessario che i destinatari acquistino una Tesla o effettuino un Test Drive!
Spieghiamo l’iniziativa a chi non è ancora entrato nel mondo Tesla e perchè è stata creata
Molto brevemente, tutte le persone che acquistano una Tesla hanno la possibilità di utilizzare il Programma Referral attraverso il quale l’app Tesla andrà a generare un link del tutto personale che potrà essere inviato ad amici e familiari. Anche noi ne abbiamo uno e lo diffondiamo spesso nei nostri articoli: https://www.tesla.com/it_it/referral/fabiano35922
Chi acquista una Tesla a partire da questo link speciale, riceve subito un premio (in questo periodo ci sono 3 Mesi di Autopilot Avanzato in omaggio). Il referente invece, riceve dei punti.
C’è quindi una doppia convenienza: sia per gli acquirenti che per i referenti.
I punti possono essere accumulati ed una volta raggiunti dei traguardi possono essere utilizzati per ottenere delle magliette, cappellini, power bank ed altri accessori Tesla oltre che alcuni chilometri di ricariche gratuite ai Supercharger.
Il problema è che questi punti scadono dopo 1 anno, quindi chi non riesce ad accumularne abbastanza in poco tempo potrebbe ritrovarsi con un pugno di mosche nelle mani. La nota positiva è che nel momento in cui va a buon fine un altro referral per l’acquisto o un Test Drive di una Tesla, la validità di tutti i punti viene aggiornata di un ulteriore anno, quindi sia i vecchi che i nuovi punti dureranno complessivamente altri 12 mesi.
L’odierna iniziativa di Tesla ha un duplice scopo:
- Aiutare le persone con punti in scadenza ad estenderne la validità di 1 altro anno;
- Permettere a più persone di scoprire o comunque di interessarsi al Programma Referral. Tesla ci guadagnerà un pò di passaparola mentre gli utenti guadagneranno facilmente 150 punti.
E voi avete ricevuto questa promozione? Avete già provato a condividere il link per verificare la vostra idoneità a ricevere questi 150 punti? Fatecelo sapere nei commenti oppure nel nostro gruppo Telegram @teslers_community.
Leggi o Aggiungi Commenti