Tesla ha aggiornato l’applicazione ufficiale per iOS e, come sempre, i ragazzi di Tesla_App_iOS hanno subito iniziato ad analizzare il codice sorgente di questa nuova versione, rilevando delle novità molto interessanti.
Ufficialmente la versione 4.31.0 apporta miglioramenti e correzioni minori
Tuttavia, decompilando il codice sono state trovate altre novità come:
- Riferimenti alla funzione Summon
- Riferimenti alla funzione AutoPark
- Alcuni cambiamenti in Godot
- Diverse nuove immagini per i nuovi PowerWall, l’inverter, del connettore a parete e del Cybertruck. Tutte le nuove immagini possono essere scaricate da questo file zip.
La parte più interessante riguarda sicuramente i riferimenti a Summon ed AutoPark, come possiamo vedere dal codice binario, figurano per la prima volta le seguenti stringhe:
- SummonNotReady
- autopark_summon_waiting_for_path_to_be_clear
- autopark_summon_waiting_for_heartbeat
- [Summon Debug] executeSummonCommand:
- isSummonActive
Restiamo in attesa
Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo secondo il quale lo stesso Elon Musk dichiarava che nel mese di Marzo e nel mese di Aprile sarebbero arrivate delle interessanti novità per quanto riguarda la funzione Summon ed AutoPark per tutti quegli utenti che utilizzano il Tesla Vision anzichè i sensori e gli indizi trovati nell’applicazione lasciano ben sperare.
Al momento l’applicazione non offre alcuna funzionalità di AutoPark nemmeno per i veicoli che integrano i sensori ad ultrasuoni e che quindi possono utilizzare l’AutoPark interagendo direttamente sul paddone di bordo. Queste nuove referenze trovate nell’app potrebbero suggerire che arriverà la possibilità di parcheggiare l’auto autonomamente anche quando siamo fuori dal veicolo.
Sempre in merito all’AutoPark, nel codice ci sono riferimenti sia ai parcheggi in parallelo con la strada che a quelli perpendicolari (a spina di pesce).
Leggi o Aggiungi Commenti