Finalmente si torna a parlare di Tesla Roadster, una vettura che era stata annunciata nel 2017.
Elon Musk ha rotto il silenzio pubblicando una serie di post su X che iniziano con questo:
Questa notte abbiamo alzato in maniera radicale gli obiettivi di progettazione per la nuova Roadster. Non ci sarà mai un’altra auto come questa, sempre che la si possa chiamare auto.
L’ultima frase è davvero eloquente ed è stata poi spiegata nei messaggi successivi.
Per la prima volta vedremo la collaborazione diretta tra Tesla e Space X, due aziende di Elon Musk. Sarà grazie alla partnership, probabilmente, che l’auto riuscirà ad avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di un secondo! La sensazione a bordo sarà davvero incredibile, come essere “sparati nello spazio”. Tutto questo sarà possibile grazie alla dotazione di 10 mini razzi ad aria compressa. Avete presente i videogiochi con le auto potenziate dal NOS? L’effetto dovrebbe essere simile.
L’indiscrezione sui razzi risale a qualche tweet di Elon Musk nel 2018 ma nel frattempo la tecnologia si è evoluta e se l’auto fosse abbastanza leggera ed equipaggiata da un numero sufficienti di motori potrebbe raggiungere lo stesso risultato anche senza propulsione esterna.
Secondo quanto dichiarato dal CEO, le cui affermazioni però vanno sempre prese con le pinze, sopratutto quando si parla di tempi di rilascio, l’auto dovrebbe essere presentata entro la fine di quest’anno con le prime consegne attese nel 2025.
Non viene svelato altro ma per Elon Musk l’esagerata accelerazione sarà probabilmente la cosa meno interessante di questa vettura e l’evento di presentazione sarà in assoluto quello più impressionante di tutti i tempi.
Tonight, we radically increased the design goals for the new Tesla Roadster.
There will never be another car like this, if you could even call it a car.
— Elon Musk (@elonmusk) February 28, 2024
Leggi o Aggiungi Commenti