Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato la disponibilità dell’aggiornamento software 2024.2.6 per i veicoli Tesla e dopo aver visto insieme la lista di tutte le novità incluse, oggi riusciamo a fornirvi qualche informazione in più che è stata scovata esaminando il codice di questo firmware.
Tesla sta lavorando ad alcune funzionalità aggiuntive simili a quelle incluse nell’applicazione Waze. Queste permetteranno di ottenere informazioni sugli incidenti e sulla chiusura delle strade. Verrà poi offerta anche una nuova opzione di navigazione.
Indicazioni in tempo reale per strade chiuse ed incidenti
Secondo il codice trovato, Tesla aggiungerà icone specifiche per segnalare “incidenti” e “strade chiuse” sulla mappa. Queste icone dovrebbero fornire aggiornamenti agli automobilisti quasi in tempo reale, consentendogli di prendere strade alternative o decisioni informate per evitare i ritardi. Queste nuove informazioni si aggiungono a quelle precedenti che riguardavano i segnali di stop, gli autovelox ed i semafori rossi.
Ulteriori opzioni di navigazione: dal percorso più veloce a quello senza pedaggi
Tesla si prepara ad introdurre anche una nuova opzione di percorso nel suo sistema di navigazione. Con i percorsi alternativi, quando si aggiunge una destinazione al sistema gli automobilisti possono scegliere tra i percorsi più brevi e quelli più veloci ma presto potranno scegliere anche una terza opzione “senza pedaggi”.
Leggi o Aggiungi Commenti