L’esperienza di acquisto di una Tesla è sicuramente diversa rispetto a qualsiasi altro marchio di automobili.
Siamo stati abituati per anni a recarci nelle concessionarie, prendere accordi, provare a risparmiare qualcosa sul prezzo di listino oppure farci aggiungere degli optional gratuitamente senza alterare il costo della vettura ma con Tesla tutto questo non esiste.
Come abbiamo già spiegato in un articolo, le Tesla vengono vendute esclusivamente tramite il sito ufficiale. Chi si reca in un Tesla Store, troverà un advisor (non un venditore), che potrà effettuare l’ordine al suo posto ma anche in quel caso la procedura non cambierà: l’advisor si collegherà al sito ufficiale Tesla ed effettuerà la stessa identica procedura che chiunque può effettuare tranquillamente da casa propria. Inoltre, acquistare in piena autonomia ha un vantaggio, ovvero la possibilità di utilizzare uno speciale link referral come il nostro, per aggiungere automaticamente un premio insieme all’acquisto. In questo periodo il premio che viene garantito è l’Autopilot Avanzato gratuito per 3 mesi.
Fino a poco tempo fa erano soltanto 3 le opzioni di acquisto disponibili sul sito ufficiale. Ma da oggi sono diventate 4 perchè Tesla è riuscita ad integrare anche la procedura di noleggio all’interno del suo sistema. Di conseguenza adesso, per Model 3 e Model Y, qualsiasi utente potrà scegliere autonomamente tra:
- L’acquisto con pagamento diretto dell’intera cifra tramite bonifico bancario;
- L’acquisto tramite Finanziamento Flex, che sostanzialmente va a dividere l’importo dovuto in 96 rate alle quali però si aggiunge il TAEG (attualmente al 7,78%)
- Il leasing, che permette di pagare un canone mensile per l’uso dell’auto e alla fine del contratto la persona può scegliere se restituirla, cambiarla o pagare una somma residua per diventarne proprietario.
- Il noleggio, che è simile al leasing, dove l’utente paga una somme mensile per l’utilizzo dell’auto ma questa volta al termine del contratto dovrà necessariamente restituirla, senza la possibilità di riscattarla pagando una maxi rata finale.
Il noleggio era già possibile in precedenza ma in questo caso gli advisor erano fondamentali perchè collegavano il vostro ordine Tesla alla pratica del noleggio che veniva avviata sul sito dell’azienda esterna. Per il noleggio, Tesla si serve di ALD Automotive Italia.
Cosa include il noleggio e quanto costa:
I servizi inclusi nel noleggio sono:
- Assicurazione RCA
- Furto
- Rinotifica contravvenzione
- Tassa di proprietà
- Gestione sinistri
Il noleggio è rivolto sia agli utenti Privati che a quelli Business ma in linea di massima il noleggio è una tipologia di acquisto che risulta più conveniente a chi possiede un’azienda o una partita IVA.
Prendendo come esempio una Model Y, con un’anticipo di 10.000€ + IVA, un chilometraggio annuale di 10.000 km ed una durata di 60 mesi (5 anni), la rata mensile ammonterebbe a 331€ + IVA.
Con il noleggio non avrete pensieri in quanto anche l’RCA sarà inclusa nel prezzo insieme all’assicurazione sul furto. Per chi fosse interessato, è possibile procedere con l’acquisto dal nostro link referral che rappresenta l’unico modo per ottenere i 3 mesi di Autopilot Avanzato inclusi gratuitamente.
Acquista con il nostro Referral: https://ts.la/fabiano35922
Leggi o Aggiungi Commenti