Durante un abituale sorvolo con droni presso la Gigafactory di Berlino, è stato avvistato un misterioso prototipo di Tesla, parzialmente occultato.
I Teslers che hanno visto il video si sono subito incuriositi, iniziandosi a domandare di quale auto potrebbe trattarsi. Mentre alcuni speculano che possa essere un prototipo noto come con il nome in codice Redwood, altri suggeriscono che possa essere collegato al restyling della Model Y.
L’avvistamento è stato documentato da Tobias Lindh, un appassionato di Tesla, che purtroppo ha notato la presenza di un prototipo parzialmente occultato soltanto dopo aver pubblicato il video su YouTube, perdendo l’opportunità di catturare un’immagine più dettagliata. Le immagini disponibili al momento non forniscono informazioni sufficienti per trarre conclusioni definitive.
Alcuni hanno anche ipotizzato che il veicolo possa essere un prototipo di quella che erroneamente definiamo con il nome di Tesla Model 2 (internamente conosciuta come Redwood), ovvero una versione compatta ed economica da 25.000$ di cui si parla da tempo.
In un recente articolo su Teslers abbiamo parlato proprio del fatto che quest’auto potesse essere prodotta nella Gigafactory di Berlino sebbene produrre in Europa abbia costi più alti rispetto alla Giga cinese o quella del Messico.
Dopo le dovute riflessioni è più ragionevole pensare che il prototipo mostrato in questo video (al minuto 19:35) ed attraverso queste immagini possa essere la nuova Model Y “Jupiter”. Questa teoria è ulteriormente supportata dalle altre Model Y che vediamo dietro di essa. Vi terremo aggiornati!
Leggi o Aggiungi Commenti