Il Cybertruck è il prodotto più ambizioso di Tesla nonchè un veicolo proiettato verso il futuro, caratterizzato da trazione elettrica, linee angolari, assenza di curve ed una carrozzeria distintiva composta da pannelli di acciaio inossidabile.
Elon Musk ha investito considerevolmente sul Cybertruck e, dopo anni di anticipazioni e presentazioni, il veicolo è finalmente diventato una realtà su strada. In uno dei video di presentazione, Musk ha dimostrato la robustezza del veicolo, mostrando la sua capacità di resistere ad una scarica di proiettili. Tuttavia, la vettura sembra essere vulnerabile ad una cosa molto più banale.
A partire da febbraio, l’utente Raxar ha avviato una discussione su Cybertruck Owners Club, una piattaforma americana dove i proprietari di Cybertruck condividono consigli su come gestire al meglio i loro nuovo acquisto. Raxar ha raccontato di aver sentito da un concessionario Tesla che sulla carrozzeria del Cybertruck potrebbero comparire piccole macchie di ruggine col passare del tempo e in presenza di pioggia, macchie che risultano difficili da rimuovere.
La discussione ha attirato numerosi commenti, con diversi utenti che hanno espresso le proprie ipotesi sull’origine di tali macchie. Alcuni suggeriscono che possano essere dovute alla polvere di ferro accumulata durante il trasporto ferroviario, altri temono una contaminazione negli impianti di Tesla, mentre c’è chi ipotizza che possa essere causato dal detersivo utilizzato per pulire il veicolo.
Alcuni utenti hanno lamentato anche problemi di corrosione con macchie arancioni sui veicoli dopo una breve esposizione alla pioggia. Nel manuale di Tesla è stato specificato che alcune sostanze corrosive come grasso, olio e resina degli alberi potrebbero causare danni se non rimossi tempestivamente. Al momento, non ci sono ulteriori informazioni oltre a queste segnalazioni e manca ancora una dichiarazione ufficiale da parte di Tesla. Vi terremo sicuramente aggiornati.
Nel frattempo molti acquirenti stanno decidendo di effettuare il “wrap”, ovvero di applicare delle pellicole che consentono di rivestire l’intera carrozzeria del veicolo, modificandone anche il colore esterno. Tuttavia, tali rivestimenti hanno un costo iniziale significativo, con i wrap più economici che partono da 5.000 dollari.
Leggi o Aggiungi Commenti