Tesla ha promesso un nuovo aggiornamento software denominato “The 2023 Holiday Update“.
Come si può facilmente intuire, sarà una sorta di “regalo per le feste” perchè l’aggiornamento è piuttosto corposo e renderà felici parecchi utenti. Verrà rilasciato la prossima settimana ma andiamo a vedere nei dettagli tutto quello che arriverà:
1. Suono di Blocco Personalizzato
Avete presente il suono del clascon che viene riprodotto quando ci allontaniamo abbastanza dall’automobile per notificarci che si è chiusa? Nel prossimo aggiornamento potremo personalizzare questo suono impostando quello che più ci piace, come il suono di blocco schermo dell’iPhone per esempio, o un verso di un animale.. insomma qualsiasi cosa.
2. Audio dedicato sullo Schermo posteriore
Lo schermo posteriore delle nuove Tesla Model 3 supporterà le cuffie Bluetooth. In questo modo, mentre i genitori sono alla guida, i bambini o i passeggeri posteriori potranno giocare con lo schermo posteriore senza riprodurre l’audio nell’intero abitacolo ma soltanto nelle loro cuffie, evitando di disturbare chi guida.
3. Apple Podcasts
Nel nuovo aggiornamento verrà inclusa la nuova applicazione di Apple Podcast che renderà possibile l’ascolto di milioni di podcast più popolari al mondo.
4. Pianifica un viaggio con l’app Tesla
Potremo utilizzare l’applicazione mobile Tesla per pianificare un viaggio con più tappe e inviarlo al nostro veicolo.
5. Segnalazione di Autovelox sul percorso
Finalmente il navigatore integrato nelle Tesla adesso segnalerà anche la presenza di telecamere ed autovelox, segnali di stop e semafori.
6. Chiamata di emergenza automatica
Il veicolo sarà in grado di chiamare automaticamente il 911 (probabilmente il 112 in Italia) nel caso in cui un incidente attivasse gli airbag.
7. Indicatore degli angoli morti
Una bellissima funzione che utilizza la telecamera posteriore e laterale per mostrare tutto quello che non riusciamo a vedere con i nostri occhi. In particolare, quando ci prepariamo ad effettuare una svolta, apparirà un’ombra rossa nel caso in cui verrà rilevata una vettura in un angolo cieco. Questo ci eviterà di effettuare la svolta e quindi di tamponare. Il video qui sotto è molto esplicativo:
Tesla: Ecco tutte le Novità dell’Holiday Update previsto per la prossima settimana! https://t.co/fBz1mNBsjY pic.twitter.com/mS7KwAJP24
— TeslaModels (@teslamember) December 9, 2023
8. Modalità Sentinella LIVE con più visuali
Quando attiviamo la modalità sentinella e vogliamo guardare cosa sta accadendo intorno alla nostra auto, adesso avremo accesso anche alle telecamere sui montanti sinistro e destro, per un totale di 7 angolazioni invece di 5.
9. Spettacolo di Luci
E’ stato aggiunto un nuovo spettacolo di luci chiamato ‘The Arrival’. La funzione attiva i fari, i sensori e le portiere dell’auto, facendola “danzare” e creando un vero e proprio spettacolo.
10. Nuovi giochi ed aggiornamenti
Un nuovo gioco “Castle Doombad” si aggiunge a Tesla Arcade e ci saranno anche aggiornamenti per Beach Buggy, Polytopia e Vampire Survivors.
11. Assistenza al Parcheggio ad Alta Fedeltà
Questa funzione permetterà di ottenere una ricostruzione in 3D dell’ambiente circostante durante il parcheggio. Tesla specifica che questa funzione sarà limitata in base ai modelli delle auto o ai Paesi ma non ci sono ulteriori dettagli in merito. Quello che sappiamo è che viene mostrata su una Model Y e quindi su una vettura con hardware 3.0 dotata di Tesla Vision e quindi non dovrebbe essere necessario disporre dei vecchi (e più sofisticati) sensori di parcheggio per ottenere questa novità. Allo stesso modo, ci preme specificare che questa funzione è una miglioria del Park Assist e non ha niente a che vedere con l’Auto Park che di fatto non è ancora disponibile.
Leggi o Aggiungi Commenti