Quando si acquista una nuova Tesla, ci sono alcuni accessori essenziali da aggiungere per ottenere una maggiore protezione o addirittura per potenziare alcune delle sue caratteristiche.
Ci siamo messi alla ricerca delle migliori aziende produttrici di accessori per Tesla ed abbiamo trovato JOWUA.
JOWUA è un’azienda davvero seria che realizza accessori per automobili da 15 anni. C’è una grande cura per il design ma soprattutto un team di ingegneri che realizza i prodotti a regola d’arte e per questo motivo risultano molto affidabili anche i suoi caricatori e soluzioni di ricarica.
Oggi vi presentiamo una carrellata di prodotti semplici ma importanti, iniziando da uno che non può proprio mancare in qualsiasi Tesla. La valuta sul sito di JOWUA è in dollari americani e la spedizione è gratuita sugli ordini superiori ai 120$. Vi consigliamo di creare un bel carrello e di procedere con un solo ordine quando sarete soddisfatti in maniera tale da risparmiare sulle spedizioni che altrimenti sarebbero un tantino care per un solo prodotto.
Proteggi schermo in vetro temperato per Tesla Model 3 e Model Y
Iniziamo con un accessorio che ha bisogno di poche presentazioni: il proteggi schermo. Le Tesla sono caratterizzate da un design minimale dove ogni funzione dell’automobile è raggiungibile attraverso uno schermo centrale molto grande.
E’ facile intuire quanto sia importante questo schermo ed una protezione da urti e graffi è essenziale.
JOWUA realizza due tipi di vetri temperati: uno liscio e cristallino ed uno opaco. Noi abbiamo scelto quello opaco, perchè resiste meglio alle impronte digitali.
Il prodotto arriva con un Kit di montaggio davvero perfetto: uno scheletro di plastica ci permetterà di posizionare il vetro in maniera estremamente precisa, senza propendere leggermente per un lato oppure commettere altri tipi di errori.
Prima di iniziare bisogna mettere l’auto in modalità “Schermo disattivato” entrando in Display > Pulizia dello schermo, che colorerà tutto di nero e non ci permetterà più di utilizzare il touchscreen. E’ un passaggio banale ma importante altrimenti rischieremmo di cambiare qualche impostazione importante durante l’applicazione del prodotto.
Guardate le condizioni del mio schermo prima di installare il vetro temperato opaco di JOWUA:
Per l’installazione, utilizziamo in questo ordine:
- la pezzolina imbevuta per lavare,
- il panno in microfibra per asciugare,
- l’adesivo per rimuovere eventuali granelli di polvere.
Arrivati a questo punto bisogna far aderire il pezzo in plastica allo schermo e poi tirare via la pellicola protettiva. Facciamo scorrere la mano all’interno delle 3 strisce orizzontali ed istantaneamente ci ritroveremo con il vetro installato sul nostro “paddone”, assolutamente privo di bolle o di imprecisioni. Nell’eventualità, troveremo in dotazione anche un piccolo accessorio per facilitare l’adesione o per spostare fuori qualche bolle d’aria.
Ecco il risultato finale a schermo spento:
E così con lo schermo acceso:
L’intera procedura risulta decisamente semplice ed il risultato è più che soddisfacente: il vetro è completamente invisibile, proprio come se non ci fosse. Soltanto controluce e quando lo schermo è spento si riesce a vedere la finitura opaca ma quando il paddone è acceso la visibilità è perfetta in ogni situazione, sia diurna che notturna.
Video presentazione e montaggio:
Consigliamo vivamente l’utilizzo di un vetro temperato e quello di JOWUA in particolare. La scelta tra il modello crystal clear e quello opaco è puramente soggettiva ma a noi è piaciuta molto quella opaca e ricompreremmo la stessa per la questione della tenuta delle impronte digitali.
Questo modello di vetro è adatto sia alle Tesla Model 3 che alle Tesla Model Y, costa 35$ ma inserendo il coupon “ISPAZIO” in fase di pagamento godrete del 5% di sconto in più, quindi il prodotto verrà a costare 33,25$.
- Proteggi schermo in vetro temperato per Tesla Model 3 / Y35$33,25$(-5%) con il COUPON 'ISPAZIO'
Leggi o Aggiungi Commenti