Il Cybertruck di Tesla è uno dei veicoli più chiacchierati al mondo. Il suo debutto è vicino e Tesla offrirà anche interessanti opzioni per personalizzarlo.
Chi non vorrà utilizzare il veicolo nel suo colore metallico, potrà utilizzare i wrap per aggiungere un tocco di personalità e renderlo davvero unico.
Prima di arrivare al Cybertruck tuttavia, Tesla ha già iniziato ad offrire un servizio ufficiale che consente agli utenti di rivestire la propria Model 3 o Model Y con una pellicola uretanica autorigenerante (PPF) in grado di proteggere la vernice originale da potenziali scheggiature, graffi o dal temuto “swirl” della vernice.
Il wrap è una pellicola adesiva con la quale può essere rivestita un’automobile. Anche in Italia ci sono dei centri specializzati nel wrapping ma nulla di ufficiale Tesla.
PPF colorate
Il servizio ufficiale, per il momento è attivo soltanto in America, presso due principali Tesla Service Centers del West Covina e Carlsbad in California. Il prezzo è più alto rispetto alla norma ma l’operazione di “wrapping” viene eseguita da un team specializzato Tesla ed offre un grado di protezione maggiore rispetto a quelli standard.
I clienti possono scegliere tra 7 colori vivaci ed esclusivi. Quelli interessati ad uno spettro più sobrio potranno optare per 7500$ per i colori:
- Satin Stealth Black
- Slip Grey
Chi invece desidera un colore più vivido, può optare per 8000$ per il:
- Glacier Blue,
- Satin Rose Gold,
- Forest Green,
- Satin Ceramic White
- Crimson Red
PPF trasparente
Tra le varie opzioni c’è anche la possibilità di scegliere di avvolgere la propria vettura in una pellicola trasparente (o lucida o opaca), mantenendo quindi ben visibile il colore originale scelto. Questa pellicola costa 5000$.
In Cina Tesla stava offrendo questo servizio già da tempo. L’espansione in America è appena iniziata e probabilmente continuerà anche nel resto del mondo o comunque nei Paesi che saranno tra i primi a vedere il Cybertruck.
Quello sulle Model 3 e Model Y infatti, sembra essere una sorta di “collaudo” per un servizio che acquisirà sempre più valore dopo il lancio del Cybertruck.
Leggi o Aggiungi Commenti