Da qualche settimana Tesla ha iniziato a diffondere un nuovo aggiornamento software, nello specifico la versione 2023.32.6 che però è stata rilasciata in tempi diversi a seconda del modello della propria vettura e perfino a seconda della configurazione.
Oggi sono riuscito, finalmente, ad aggiornare la mia Model Y e di seguito vi forniamo una panoramica molto più dettagliata di tutte le novità incluse in questo aggiornamento, andando ben oltre quelle dichiarate nelle note di rilascio ufficiale.
Tutte le novità dell’aggiornamento Tesla 2023.32.6
1. Aggiunta della lingua ebraica
E’ ora possibile scegliere l’ebraico come lingua del touchscreen per il vostro veicolo Tesla. Per effettuare la modifica posizione il veicolo in modalità Parcheggio e vai su Controlli > Display > Lingua del Touchscreen. Disponibile per Model 3, Y, S e X.
2. Miglioramenti di visualizzazione per l’Autopilot
Tra le novità non documentate troviamo dei miglioramenti che riguardano l’Autopilota e l’Autopilota avanzato. Adesso anche qui troviamo delle funzionalità che precedentemente erano disponibili soltanto sull’Autopilota completo (FSD Beta).
I miglioramenti comprendono la rideterminazione dinamica delle dimensioni dei veicoli e delle porte aperte. Adesso per ogni veicolo viene determinata la larghezza, l’altezza e lunghezza in maniera precisa ed i modellini in 3D sono in grado di adeguare dinamicamente queste 3 misure. Le porte aperte degli altri veicoli invece, verranno visualizzate in grigio o arancione a seconda del fatto che si trovino o meno sul percorso della nostra automobile. Disponibile per Model 3, Y, S e X.
3. Migliora la visualizzazione della telecamera posteriore
La visualizzazione della telecamera posteriore è stata migliorata semplicemente ritagliando parti del video per ridurre le distrazioni. La parte superiore del video non mostra più il bagagliaio del veicolo mentre invece risulta visibile il paraurti, subito nella parte inferiore. Questo aiuterà a ridurre tamponamenti durante una manovra lenta. Disponibile per Model 3, Y, S e X con hardware 4.
4. Migliora la qualità delle telecamere
Altra modifica non documentata riguarda il miglioramento post-produzione dei video catturati dalle fotocamere che adesso forniscono un miglior bilanciamento del bianco e dei colori. Prima le immagini tendevano al giallo e si notava subito una scarsa qualità, adesso invece i video risultano più naturali, sia quando si apriamo le telecamere del veicolo sullo schermo che quando utilizziamo la modalità Sentinella o la Dashcam. Disponibile per Model 3, Y, S e X.
5. ECU nella Modalità Servizio
La modalità di servizio Tesla adesso consente di visualizzare lo stato dell’Unità di Controllo Elettronico (ECU) del veicolo. In Infotainment > Stato aggiornamento ECU è possibile visualizzare lo stato dei vari sensori e sottosistemi del veicolo. La modalità servizio è una modalità speciale del veicolo riservata ai tecnici, sebbene risulti accessibile anche da noi utenti. Viene utilizzata per visualizzare e testare vari aspetti del veicolo. Disponibile per Model 3, Y, S e X.
6. Indicatore del volume verticale
Tesla ha aggiornato l’indicatore del volume nel paddone per renderlo verticale anzichè orizzontale. Disponibile su Model S e Model X.
Leggi o Aggiungi Commenti