Non molto tempo fa, Elon Musk ha avviato un progetto di profonda trasformazione per Twitter che è stato rinominato in 𝕏, sostituendo anche la celebre icona dell’uccellino.
I progetti futuri per questo social network sono enormi, tant’è vero che Elon Musk vuole renderla una “everything app“. Potremo utilizzarla per le videochiamate, per messaggiare, per scrivere post, guardare video e per tanto altro ancora.
𝕏 diventerà anche un’app di intrattenimento dal momento che permette di caricare video lunghi fino a 2 ore a 1080p oppure fino 3 ore a 720p e che paga molto bene i creator, più di YouTube e molto più di TikTok.
Elon sta facendo di tutto per portare un maggior numero di utenti sul social network e per incentivare quelli già iscritti a pubblicare di più. La novità è che 𝕏 molto presto unirà due aziende sotto il controllo di Musk perchè è in lavorazione l’applicazione ufficiale per Tesla.
Sappiamo ben poco a riguardo ma il CEO ha dichiarato:
Creeremo un’applicazione che permetterà di vedere le ultime novità di X sullo schermo della vostra auto.
Da quest’unica dichiarazione possiamo ipotizzare che l’applicazione di 𝕏 per Tesla possa essere aggiunta a Tesla Theater, affiancandosi a Netflix, Hulu, Disney+, YouTube, Twitch e TikTok.
L’app di X potrebbe avere senso come “intrattenimento” orientandola maggiormente ai video rispetto ai post testuali.
Trucker Clarson, giornalista e personaggio televisivo americano, ha sfruttato appieno la nuova funzionalità di caricamento di video lunghi su X ed ha diffuso il suo spettacolo, con l’intervista a Donald Trump, in esclusiva sul social network, totalizzando oltre 282 milioni di visualizzazioni. Segue poi il video di Elon che ha presentato la versione 12 (non più in beta) del Full Self Driving.
— Elon Musk (@elonmusk) August 26, 2023
Musk ha sempre immaginato di creare un’app “tutto-in-uno” ed ha dichiarato che l’acquisizione di Twitter ha accelerato questo piano di tre o cinque anni. Pertanto ha davvero senso l’idea di integrare X nelle Tesla. Anche se non c’è ancora una tempistica precisa, e le previsioni di Musk non sono sempre le più accurate, i rapidi cambiamenti in atto presso X suggeriscono che quest’app potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo.
Leggi o Aggiungi Commenti