Il Cybertruck di Tesla è davvero uno dei progetti più ambiziosi dell’azienda e la conferma arriva da una lettera di richiamo che Elon Musk ha inviato direttamente ai dipendenti coinvolti nella lavorazione di questo pick-up.
Nonostante non sia ancora stata stabilita una data precisa per il lancio ufficiale, il numero di prenotazioni ha superato la quota di 2 milioni, un segno dell’incredibile interesse che ha suscitato tra il pubblico.
Elon Musk si è fatto ritrarre a bordo del pick-up dichiarando di essere alla guida della Production Candidate, ovvero di una versione che probabilmente sarebbe stata prodotta in massa. Probabilmente la sua prova su strada non lo ha soddisfatto al 100% ed ha scritto una mail:
A causa della natura del Cybertruck, che è realizzato in metallo lucido con bordi per lo più diritti, qualsiasi variazione dimensionale si presenta come un problema. Tutte le parti di questo veicolo, sia di produzione interna che provenienti dagli altri fornitori, devono essere progettate e costruite con una precisione di 10 micron. Ciò significa che tutte le dimensioni delle parti devono essere espresse in millimetri fino alla terza cifra decimale e le tolleranze devono essere specificate in micron a una cifra.
Musk conclude la sua comunicazione con queste parole:
“Se i LEGO e le lattine di soda, che hanno un costo molto basso, possono farlo, possiamo farlo anche noi. La precisione è sinonimo di perfezionismo. Elon.”
Leggi o Aggiungi Commenti