In questi giorni l’attenzione dei Media è tutta focalizzata sul Cybertruck tuttavia Tesla è sempre più vicina al lancio della nuova Model 3, un restyle che internamente è stato chiamato “progetto Highland”, un’altra vettura che potrebbe scuotere l’industria.
Mentre sale l’attesa, abbiamo raccolto tutte le indiscrezioni dalle fonti più autorevoli in un solo articolo. Siete pronti a scoprire di più sul nuovo modello del 2023?
Aggiornamento: La nuova Model 3 è ora ufficiale. Leggi tutti i dettagli sull’aggiornamento della Tesla più popolare al mondo.
Aspetto:
Un tweet dell’analista @teslashanghai elogia il progetto Highland notando che il nuovo design della Model 3 appare “molto più attraente” anche rispetto alla costosa Model S. La versione rinnovata vanta nuovi fari eleganti che nei giorni scorsi hanno catturato l’attenzione degli appassionati grazie alla foto leaked che vedete qui sotto, immagine dalla quale poi sono stati originati altri lavori di rendering.
Produzione:
Il progetto Highland ha già superato la fase di “Test Production” e domani, 25 Agosto, si prevede che inizieranno gli stress-test. Entro i primi giorni di Settembre Tesla mira a raggiungere una capacità di produzione giornaliera di circa 1.200 unità, come condiviso da @teslashanghai.
Hardware: una via di mezzo tra presente e futuro
Contrariamente ad alcune aspettative, un nuovo rumor afferma che Model 3 Highland avrà un HW 3.5, anzichè il 4.0 e che non ci sarà alcun tipo di radar. Tesla sta consegnando le nuove Model S, Model X ed alcune Model Y con l’hardware 4.0 e considerando che l’hardware 3.0 non può essere facilmente sostituito con il 4.0 a causa delle caratteristiche fisiche questa voce sembra piuttosto strana ma potrebbe trovare una valida giustificazione in un prezzo di vendita più basso. L’hardware 3.5 dovrebbe includere una potenza di calcolo, grafica e chip audio ridotta rispetto all’attuale kit Hardware 4.0 della Model Y, ma con la serie completa di telecamere HW4, compresa quella nel paraurti anteriore.
Quanto potrebbe costare il restyle 2023 della Tesla Model 3?:
Uno degli aspetti entusiasmanti del Progetto Highland è il suo potenziale per ridurre i costi di produzione, grazie alla fusione in un unico pezzo, a ridotti fasci di cablaggi e nuovi materiali. Il prezzo previsto sarà di circa 27.000$, come stimato dall’analista cinese, il che equivale ad un calo del 14% rispetto ai costi di produzione del modello attuale.
Quando sarà disponibile la nuova Model 3 Highland?
Nuove voci indicano che il progetto Highland sarà presto disponibile. Le fonti affermano che la nuova Model 3 verrà esposta nei negozi Tesla cinesi alla fine di agosto. Sono già numerose le foto che circolano in rete in cui vengono mostrate delle auto misteriosamente coperte parcheggiate nella Giga Factory di Shanghai e si pensa possano essere proprio le nuove Model 3.
Vi terremo aggiornati!
Leggi o Aggiungi Commenti