Tesla si prepara per l’imminente apertura di una nuova location in Italia, la più estesa mai inaugurata nel Paese: il Tesla Center di Milano-Vittuone, che aprirà al pubblico con grandi festeggiamenti sabato 1 febbraio.
La nuova sede rafforza la presenza di Tesla nella provincia di Milano, aggiungendosi alle location già esistenti di Merlata Bloom, l’iconico store in Piazza Gae Aulenti e lo storico Tesla Center di Peschiera Borromeo.
Dopo l’apertura della location di Verona, annunciato nel novembre 2023 come la più estesa in Italia con una superficie complessiva di quasi 20 mila metri quadrati, il Tesla Center di Milano-Vittuone diventa la nuova sede più grande d’Italia: con una superficie totale di oltre 40 mila metri quadri, sarà in grado di stoccare in grande quantità le auto Tesla in arrivo nella Penisola, pronte per essere consegnate al numero sempre crescente di clienti italiani.
Nello showroom, i visitatori potranno chiedere informazioni ai Tesla Advisor, toccare con mano e provare su strada tutta la gamma Tesla; potranno inoltre ricevere assistenza presso il nuovo Service o ritirare la loro nuova Tesla nel Delivery Hub.
L’evento di inaugurazione: Cybercab, Cybertruck e Test Drive della gamma
Per festeggiare l’apertura del nuovo Tesla Center di Milano-Vittuone, sabato 1 febbraio il team di Tesla ha organizzato un Grand Opening Party, accessibile su prenotazione, a partire dalle ore 15:30. L’ospite d’onore sarà il Cybercab: uno dei 19 prototipi di Robotaxi presentati durante l’evento We, Robot tenutosi a Los Angeles, che sarà in esposizione per il pubblico. In più, tante le attività previste: a cominciare dai test drive dei vari modelli Tesla, esposizione di prodotti come l’iconico Cybertruck, attività per famiglie con giochi dedicati ai più piccoli, come i gonfiabili e la pista dove guidare il Cyberquad per bambini.
L’espansione in Italia
Appena poche settimane fa, Tesla ha raggiunto la quota di 50 mila Tesla circolanti sul suolo italiano, di cui 30 mila solo negli ultimi due anni. Un traguardo a cui si affianca la crescita non solo delle location fisiche e dei Service Center, ma anche della rete di Tesla Supercharger, che oggi conta ben 93 stazioni con 948 stalli di ricarica ultra-fast. Questa nuova apertura testimonia la crescita di Tesla sul suolo nazionale oltre che europeo, e la fiducia sempre crescente dei consumatori italiani verso veicoli che non sono solo i più sicuri da guidare, ma anche divertenti, performanti, tecnologici ed estremamente efficienti.
Per accedere all’evento bisogna registrarsi:
- Indirizzo: Via Bellini, 1/3, 20009 Vittuone, MI
- Data: sabato 1 febbraio 2025
- Ore: dalle 15:30 alle 21:00
- Link di registrazione
Leggi o Aggiungi Commenti