Nel 2023 la Tesla Model Y è stata l’auto più venduta al mondo, non solo tra le elettriche, ma in qualsiasi categoria. Per il 2024 la stessa vettura è in lizza per aggiudicarsi ancora una volta questo titolo malgrado l’imminente restyle che, confermiamo, sarà disponibile nei primi mesi del 2025.
Ma quando arriverà effettivamente la nuova Model Y?
Stando a delle fonti cinesi, al momento se ne stanno producendo circa 2.500 al giorno e l’auto verrà venduta subito dopo il capodanno lunare cinese che quest’anno sarà il 29 Gennaio.
Non sappiamo se le vendite inizieranno contemporaneamente in tutto il mondo o se partiranno soltanto in Cina ma ricordiamo che la Model Y venduta in Italia viene prodotta in Germania, quindi per noi potrebbero esserci dei ritardi.
Ad ogni modo, nel mese di Febbraio dovrebbe essere annunciata sia la produzione in massa che l’avvio effettivo delle vendite.
Nel frattempo continuano incessantemente ad aumentare gli avvistamenti di queste nuove Model Y, opportunamente camuffate, per condurre dei test in strade urbane americane e di altri Paesi. Da quest’ultima immagine, forse per la prima volta, riusciamo a vedere chiaramente la barra led posteriore che assicura all’auto un aspetto rinnovato e più futuristico.
Leggi o Aggiungi Commenti