E’ appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Tesla per iPhone, arrivando alla versione 4.39.5. Ci sono delle ottime novità che preparano l’applicazione all’Holiday Update!
Nel changelog infatti, possiamo leggere del supporto all’Apple Watch e della possibilità di guardare e salvare i video della Modalità Sentinella, due funzioni che saranno disponibili non appena installeremo l’aggiornamento 2024.44.25.x sulla nostra Tesla.
- Abbina l’orologio come chiave e utilizza le tue funzioni preferite dell’app Tesla sull’Apple Watch
- Guarda e salva i video della dashcam e della Modalità Sentinella in Sicurezza > Visualizzatore dashcam
Cosa sarà disponibile in Italia?
La prima funzione, ovvero il supporto all’Apple Watch, è disponibile anche in Italia. Non appena aggiornerete l’app su iPhone infatti, verrà automaticamente installata l’App Tesla anche sull’Apple Watch. Ecco alcuni screenshot della mia Tesla dal mio Apple Watch:
Come potete vedere dagli screenshot, l’applicazione mostra la miniatura della nostra auto, la percentuale di batteria che, con un tap può cambiare mostrando i km residui. Abbiamo poi i tasti di comandi rapidi per bloccare l’auto, aprire il bagagliaio anteriore e l’aria condizionata. Altri comandi si trovano nella seconda pagina, raggiungibile spostando la schermata dal basso verso l’alto. Qualsiasi cosa andremo a prendere oggi, farà apparire una schermata con scritto “Aggiornamento del software del veicolo necessario”. Pertanto, l’app è già disponibile ma bisognerà attendere l’Aggiornamento di Natale (versione 2024.44.25.x) prima di poter usufruire effettivamente di queste funzionalità su Apple Watch.
Per quanto riguarda la seconda funzione invece, è improbabile che i video dashcam ed i video Sentinella risulteranno visibili e salvabili dall’applicazione Tesla in Italia. Molti mesi fà Tesla ha già rilasciato un aggiornamento che permetteva di ricevere notifiche push ogni volta che si attivava la modalità sentinella ma in Italia, purtroppo, non abbiamo nemmeno questa funzione.
Per il momento se entriamo in Sicurezza > non troviamo la sezione Visualizzatore dashcam. Potrebbe sempre arrivare con l’Holiday Update ma, sinceramente, non pensiamo che succederà 🙁
Leggi o Aggiungi Commenti