Tesla ha condiviso i dati relativi alla produzione e alle consegne per il terzo trimestre del 2024, mostrando una continua crescita nella produzione di veicoli e nella distribuzione dei sistemi di accumulo energetico.
Produzione e Consegne
Nel terzo trimestre, Tesla ha prodotto un totale di 469.796 veicoli, consegnandone 462.890 ai clienti. La maggior parte di questi risultati proviene dai modelli Model 3 e Model Y che, complessivamente, raggiungono i 443.668 veicoli prodotti e 439.975 consegnati. Gli altri modelli di Tesla, come Model S, Model X, Cybertruck e Semi, hanno totalizzato i restanti 26.128 veicoli prodotti e 22.915 consegnati.
Business dell’Energia
Dati sempre positivi dal settore dei sistemi di accumulo energetico che ha registrato 6,9 GWh di prodotti distribuiti nel trimestre. Questo valore è inferiore rispetto ai 9,4 GWh del trimestre precedente, che aveva rappresentato un record assoluto per Tesla, ma è comunque molto positivo.
Le cifre delle consegne sono in linea con le previsioni di Wall Street, che si attendeva circa 463.000 unità. Questi dati segnano un aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e una crescita del 4% rispetto al trimestre precedente.
Annuncio dei Risultati Finanziari del Terzo Trimestre
Tesla ha ufficializzato la data dei risultati finanziari completi per il terzo trimestre che avverrà dopo la chiusura del mercato, mercoledì 23 ottobre 2024. Dopo la pubblicazione, la dirigenza terrà un webcast in diretta con domande e risposte per discutere delle prestazioni finanziarie dell’azienda e delle prospettive future.
Leggi o Aggiungi Commenti