Sul nostro account Instagram, @teslers_official, siamo soliti ripubblicare tutte le vostre storie in cui ci menzionate e spesso e volentieri ci è capitato di condividere dei video in cui gli utenti utilizzano l’autopilota e la strada assume tutti i colori dell’arcobaleno anzichè essere colorata di blu.
In molti ci avete chiesto com’è possibile attivare la pista arcobaleno ed in questo articolo ve lo spieghiamo.
Oltre ad essere auto tecnologicamente molto avanzate, le Tesla sono anche delle vetture molto divertenti. Esistono infatti diversi giochini ed easter egg disseminati un pò ovunque tra cui, il più famoso, quello delle scorregge che riesce a strappare un sorriso a tutti.
Come attivare la pista arcobaleno:
La strada arcobaleno si ispira al gioco Mario Kart e può essere attivata in due modi.
Funziona soltanto quando è in uso l’autopilota, quindi in autostrada, e vale per tutti i tipi di autopilota (base, avanzato o FSD).
Normalmente l’autopilota tinge la strada di blu ma per rendere la strada color arcobaleno vi basta:
- Abbassare la levetta destra velocemente per 4 volte (su Model Y e le altre vetture con le levette allo sterzo)
In questo modo, quando vorrete la pista blu, procederete con la gesture per 2 volte, quando la vorrete arcobaleno invece, per 4 volte.
Esiste poi un’alternativa, da utilizzare anche su Model 3 Highland senza levette laterali allo sterzo, che rimpiazza completamente la strada blu con l’arcobaleno. Basta premere sui 3 puntini per espandere il Dock delle applicazioni, entrare in Toybox e poi scorrere l’elenco orizzontale fino a trovare “Pista arcobaleno“. Qui troveremo un interruttore e, se attivato, ogni qualvolta avvierete l’autopilota (con una gesture a 2 click), la strada diventerà arcobaleno e non vedrete più quella blu.
Leggi o Aggiungi Commenti