Quando si acquista la Guida autonoma al massimo potenziale (FSD) solitamente l’acquisto è vincolato al veicolo in uso, sebbene si tratti di un upgrade software.
Tesla solitamente non permette di trasferire la licenza su un nuovo veicolo quindi l’FSD andrebbe riacquistato per ogni nuova Tesla. Tuttavia, in determinati periodi, per favorire l’upgrade verso una nuova auto, l’azienda permette il trasferimento gratuito dell’FSD dalla vecchia alla nuova Tesla.
Presto arriverà un altro di questi periodi ma chiaramente la possibilità non verrà resa permanente e secondo quanto dichiarato da Elon Musk, durerà ancora un altro trimestre.
Sebbene la politica di legare il software alla vettura faccia spesso discutere i proprietari, Tesla andrà avanti su questa strada anche in futuro ed il CEO è stato molto chiaro a tal proposito. La prima opportunità di trasferimento dell’FSD è stata offerta nel terzo trimestre del 2023. Sebbene fosse promossa come un’opportunità unica, disponibile solo per un singolo trimestre, l’offerta è stata poi ripetuta diverse volte da allora.
Quest’anno, l’opportunità si era già avuta all’inizio del 2024 ma è durata soltanto 8 giorni. Ora tornerà di nuovo, ma solo per un altro trimestre.
Durante l’Assemblea degli Azionisti di ieri, è emerso nuovamente l’argomento dei trasferimenti dell’FSD, con un azionista che ha chiesto perché non fosse diventato permanente. Dopo aver detto che era difficile perché aggiungeva complessità al processo di vendita e che Tesla doveva “guadagnare entrate in qualche modo,” Musk ha finalmente concordato di permettere i trasferimenti del FSD per “un altro trimestre.”
Leggi o Aggiungi Commenti