Durante l’Evento per gli azionisti Tesla ha parlato anche di Cybertruck dichiarando che molto presto inizierà la produzione della serie non-Foundation, ovvero dei Cybertruck “normali” che, naturalmente, avranno un prezzo più basso.
Tesla ha lanciato il Cybertruck alla fine di Novembre 2023, consegnando 10 unità ai primi clienti in uno speciale evento di consegna presso la Giga Texas.
La serie Foundation è la prima ed anche la più esclusiva. Questi Cybertruck vengono forniti con un sacco di gadget ed accessori extra oltre che con un badge inciso al laser. Costano 20.000€ in più rispetto al prezzo normale spingendo la versione Cyberbeast (quella a tre motori) a 120.000$.
Dopo 6 mesi dall’inizio della produzione Tesla ha fatto sapere che la serie Foundation finirà “molto presto” e che la produzione della serie “normale” inizierà dal prossimo trimestre, quindi tra Luglio e Settembre.
Per gli acquirenti negli Stati Uniti potrebbe essere una buona notizia perchè questa novità dovrebbe sbloccare i prezzi “normali”, di conseguenza la versione a trazione integrale (AWD) passerà da 99.990$ a 79.990$, mentre la Cyberbeast passerà da 119,990$ a 99.990$. La variante a trazione posteriore (RWD), la cui produzione inizierà soltanto alla fine del 2025, avrà un prezzo di 60.990$.
Leggi o Aggiungi Commenti