Tesla ha programmato cinque giorni di fermo alla Giga Berlin durante il mese di Giugno. Per quanto riguarda la fabbrica in Germania, questa sarà la terza interruzione di produzione dell’anno anche se le prime due sono dipese da fattori esterni e completamente al di fuori del controllo dell’azienda.
Secondo una dichiarazione ufficiale di Tesla, la fabbrica vedrà una chiusura programmata il 7, 14, 17, 27 e 28 giugno. Tuttavia non chiuderà l’intera fabbrica ma soltanto la divisione legata alla produzione dei veicoli ed al powertrain (tutti quei componenti che permettono all’auto di muoversi), mentre le aree di fusione, plasma e celle rimarranno operative per tutto il mese.
Tesla afferma che durante questa chiusura programmata “ottimizzeranno i processi nella fabbrica e la prepareranno per le sfide future“.
Tutto questo lascerebbe subito pensare a delle ottimizzazioni in vista della presentazione della nuova Model Y “Juniper” la quale, secondo una fonte cinese, dovrebbe essere presentata a Luglio. Mentre la notizia del fermo è ufficiale, la speculazione sull’arrivo della Model Y Juniper ci è del tutto impossibile da verificare e pertanto vi invitiamo a prenderla “con le pinze”. Dopotutto potrebbe trattarsi di una semplice ottimizzazione, cosa che ha sempre il suo senso già senza andare troppo oltre con la fantasia.
Aggiornamento 9 Giugno: Visti i rumors e lo scompiglio che si stava creando, Elon Musk ha ribadito che non arriverà nessun refresh della Model Y nel 2024.
Leggi o Aggiungi Commenti